A- A+
Esteri
Trump apre i confini Usa ai voli da Europa, Regno Unito e Brasile. No di Biden
(fonte Lapresse)

Il presidente Donald Trump ha emesso un ordine esecutivo con cui toglie le restrizioni ai voli commerciali dall’Unione Europea, Regno Unito e Brasile. L’ordine diventerà esecutivo dal 26 gennaio, sei giorni dopo la fine del suo mandato presidenziale. Le restrizioni ai voli restano per i passeggeri in arrivo da Cina e Iran. 

“Nel momento in cui la pandemia sta peggiorando e le varianti del virus si diffondono, non è il momento per togliere le restrizioni ai voli dall’estero”. Lo ha detto Jen Psaki, futura responsabile alla Comunicazione della Casa Bianca con Joe Biden, commentando la decisione di Donald Trump di togliere le restrizioni ai voli in arrivo da Unione Europea, Regno Unito e Brasile. Il provvedimento, deciso stasera, dovrebbe scattare il 26 gennaio, ma il presidente Biden, che si insedierà mercoledì alle 12, lo annullerà. “Il 26 gennaio - ha aggiunto Psaki - non toglieremo le restrizioni. Anzi, intendiamo inasprire le misure per mitigare la diffusione dei contagi”.

Commenti
    Tags:
    trumpusausa voliusa voli da europatrump volibidenbiden usa





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.