A- A+
Esteri
Trump, è online il film sulla sua vittoria al voto Usa
È online il videoreportage sulle elezioni americane realizzato da Alessandro Nardone, l'italiano conosciuto in tutto il mondo come Alex Anderson, il candidato fake che ha sfidato Donald Trump per la nomination repubblicana. Un viaggio nel cuore dell'appuntamento con la storia che, la notte dell'8 novembre, ha incoronato Donald Trump 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America.

«Nel corso della mia permanenza negli USA ho intervistato centinaia di persone privilegiando la strada agli addetti ai lavori», spiega Alessandro Nardone che, grazie alla sua esperienza sul campo, ha stabilito un contatto quotidiano con quasi 30.000 followers «che in gran parte rappresentano il popolo di Trump, quelli che la Clinton definì deplorables».


«Questo video è la sintesi di oltre 40 ore di riprese, a cui ho aggiunto le dirette che ho trasmesso sulla pagina Facebook Elezioni Usa 2016» aggiunge Nardone, che racconta come le immagini documentino «la sequenza di eventi che si sono succeduti dalla Convention Repubblicana fino alle manifestazioni anti-Trump organizzate dopo le elezioni, passando per il grande evento di Hillary Clinton a Philadelphia e la concitazione dell'election night al Javits Center».

Dopo essere uscito allo scoperto con un'intervista rilasciata alla BBC, Alessandro ha cominciato a seguire la campagna elettorale come reporter di Vanity Fair, prima alla Convention di Cleveland e poi - a cavallo delle elezioni - da Philadelphia, New York e Washington DC, accreditato agli eventi più importanti sia della Clinton che di Trump.

Il video integrale, che Alessandro Nardone presenterà alle 18.00 di domani nel corso di un incontro sulla vittoria di Donald Trump al Centro Studi Americani di Roma, è disponibile a questo link:

http://www.americaisnow.com
Tags:
trump elezioni usa
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.