A- A+
Esteri
Ucraina: "E' l'inizio della fine di Putin". Ma riprendono i missili su Kiev
Zelensky andrà al G7, chiederà armi non la pace. Foto Lapresse

Russia, Podolyak: "Comunque andrà è inizio della fine di Putin"

“Comunque andrà, questo è l’inizio della fine di Putin”. Ad affermarlo, in una intervista a La Repubblica, è il consigliere dell’Ufficio presidenziale Mykhailo Podolyak. “Non poteva che finire così, ce lo aspettavamo...Le prossime ventiquattro ore saranno decisive per le sorti della Federazione”, sottolinea.

“Se Prigozhin dovesse raggiungere il suo obiettivo, una parte dell’esercito regolare lo seguirà. E questo, secondo noi, avvicinerà di molto la fine della guerra”, dice Podyak. “Per noi- rileva- al momento non cambia niente, la controffensiva va avanti.Certo, è inevitabile che i disordini interni distoglieranno l'attenzione dell’esercito russo in prima linea, costretto a valutare cosa sta accadendo alle sue spalle. Se a Mosca decideranno di ritirare parte delle truppe dispiegate in Ucraina per reprimere la rivolta della Wagner, vedremo una forte accelerazione del nostro contrattacco”.

Ma la Russia intensifica gli attacchi sull'Ucraina

Ma intanto, forse proprio per celare la debolezza interna, la Russia intensifica gli attacchi sull'Ucraina. Equipaggi degli elicotteri d'attacco del gruppo aeronautico Zapad hanno lanciato 11 attacchi missilistici e bombe sulle aree di concentrazione di due brigate delle Forze armate dell'Ucraina (AFU) nella direzione di Kupyansk. Lo ha riferito alla TASS il capo del centro stampa del gruppo, Sergei Zybinsky. "Durante i combattimenti nella direzione di Kupyansk, gli equipaggi degli elicotteri d'attacco Ka-52, Mi-28 e degli aerei d'attacco Su-25 del gruppo di aviazione Zapad hanno lanciato 11 attacchi missilistici e bombe su 9 aree di concentrazione di manodopera, armi, attrezzature militari e speciali e la composizione della 14a brigata meccanizzata separata e della 103a brigata di difesa territoriale separata ", ha detto Zybinsky. 

Le forze russe hanno bombardato nove comunità di confine nell'Oblast di Sumy. Lo ha riferito l'amministrazione militare dell'Oblast di Sumy su Telegram.Secondo Kyiv Independent, sono finite sotto il fuoco russo le comunità di Bilopillia, Myropillia, Krasnopillia, Yunakivka, Esman, Druzhkivka, Znob-Novhorodske, Svesa e Velyka Pysarivka.  Alcune esplosioni sono state segnalate nella regione di Zaporozhzhia, dopo un allarme aereo sulla città e l'area circostante. Lo riferisce Ria Novosti che cita media ucraini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
golpe russiaprigozhinucrainavladimir putin





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.