Ucraina, suonano le sirene in tutto il Paese. Pioggia di droni su Kiev e Leopoli: morti e feriti - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 05:56

Ucraina, suonano le sirene in tutto il Paese. Pioggia di droni su Kiev e Leopoli: morti e feriti

Pesantissimo attacco russo nella notte, pace sempre più lontana

di Marco Santoni

Ucraina, tregua lontana. Pioggia di droni russi in tutto il Paese

Un attacco missilistico su Kiev tramite droni lanciati da parte della Russia nella notte ha ucciso due persone e ne ha ferite altre cinque. Lo ha annunciato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko. "Due morti nella capitale. Cinque feriti", ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina su Telegram. L'aeronautica militare ha messo in stato di allerta l'intero Paese a fronte di un attacco missilistico russo. Pesantemente colpita anche Leopoli. La Russia sta attaccando Kiev con dei droni. Nel quartiere Desnyanskyi, un drone ha colpito il tetto di un edificio residenziale di 18 piani.

Leggi anche: Venezuela e Messico, Trump: "Attaccheremo via terra i cartelli della droga". Poi l'annuncio su Machado e il Nobel per la Pace

Alle 23,26 è stato dichiarato l'allerta aerea in città. Alle 23,55, il sindaco di Kiev Klitschko ha riferito che un drone si è schiantato nel cortile di un edificio residenziale nel quartiere di Darnytskyi. Klitschko ha poi aggiunto che un incendio è scoppiato in un edificio non residenziale nel distretto di Dnipro a causa della caduta di detriti di un drone. Nel distretto di Pechersk è scoppiato un incendio in un edificio residenziale di nove piani. Inoltre, in un altro indirizzo di Pechersk, delle auto stanno bruciando nel cortile di un edificio residenziale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI