A- A+
Esteri
Ucraina, Zelensky spaventa l'Ue con il nucleare ma è strategia: ecco perché

Guerra Ucraina, la tattica di Zelensky continua a danneggiare le tasche dei cittadini Ue. Analisi 

Il mondo da un anno a questa parte è nelle mani di Zelensky. Dall’inizio della guerra, l’ex comico ucraino non ha fatto altro che aizzare e fomentare il conflitto gettando ogni volta benzina sul fuoco e utilizzando il ventre mollo dell’Occidente e cioè la sua superficialità ideologica infarcita di politicamente corretto.

Iniziamo dalle cause della guerra. In corso in Ucraina non c’è una invasione ma c’è una guerra civile supportata da due fazioni. Il motivo è di tipo geopolitico. In Ucraina c’è stato un colpo di Stato contro un governo filorusso, democraticamente eletto. Di questo però in Occidente non si può parlare, pena la scomunica e lo stigma sociale. Lo ha detto e ribadito pochi giorni fa all’ONU il fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters. Ne ha scritto diffusamente Alessandro Di Battista ricostruendo i fatti storici.

L’evento è conosciuto in Occidente come Euromaidan e culminò con il rovesciamento del presidente Viktor Yanukovych, regolarmente eletto, che dovette fuggire in Russia insieme al ministro della Difesa Pavlo Lebedjev nella notte tra il 21 e il 22 febbraio 2014. Il Parlamento ucraino giudicò la fuga come abbandono dell’incarico ed indisse nuove elezioni per il 25 maggio 2014. Vinse il filoucraino Pavlo Lebedjev.

LEGGI ANCHE: Ucraina, dalla sconfitta di Putin al declino cinese: i piani teorici di Soros

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nucleareucrainazelensky





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.