A- A+
Esteri
Usa 2016, dibattito tv Clinton-Trump: grande attesa stanotte per il confronto

Grande attesa stanotte per il dibattito tv tra  Hillary Clinton e Donald Trump

 

Si terra' questa notte alla Hofstra University nello Stato di New York, il primo dibattito presidenziale degli Stati Uniti della stagione.

Sono almeno 80-100 milioni le persone che si stima assisteranno al confronto tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Hillary Clinton.

 

Clinton vs Trump in tv: sarà il dibatitto presidenziale più visto di tutti i tempi

 

Secondo un recente sondaggio della societa' Consult, i dati di ascolto potrebbero facilmente superare il dibattito presidenziale piu' visto di tutti i tempi, quello tra Jimmy Carter e il suo sfidante Ronald Reagan nel 1980 che raggiunse gli 81 milioni di telespettatori. Gli altri due candidati presidenziali Jill Stein dei Verdi e Gary Johnson del Libertarian Party non parteciperanno perche' non hanno raggiunto il livello minimo del 15 per cento di sostegno nelle rilevazioni selezionate.

 

Primo dibattito tv Clinton - Trump, i sondaggi: il favorito 

 

Il sondaggio Pew Research pubblicato venerdi' ha mostrato che gli elettori degli Stati Uniti ancora non sanno gli orientamenti della Clinton o di Trump su importanti questioni. Piu' in generale l'ex segretario di Stato e' risultata in vantaggio nelle rilevazioni nelle settimane seguenti le due Convention nazionali di luglio, mentre a settembre Trump si e' avvicinato colmando il gap e avvicinandosi fino a "soli" sue punti alla Clinton.

L'indagine congiunta di domenica condotta dal Washington Post e Abc News ha rivelato che i due sono 46 a 44 per cento a favore dell'ex segretario di Stato mentre gli altri due candidati hanno ricevuto meno del 10 per cento. Nei sondaggi Fox News condotti questa settimana negli Stati incerti di Ohio e North Carolina, Trump e' stato segnalato in vantaggio sulla Clinton con margini del cinque per cento e del tre per cento in Nevada. E si pensa possa essere in vantaggio anche in Florida.

 
Dibattito Tv Clinton - Trump: le strategie dei candidati alla presidenza degli Stati Uniti

 

Secondo i media americani, la Clinton si sta preparando al dibattito con grandi file di documenti, mentre Trump si sta concentrando su questioni tecniche. I sondaggi continuano a segnalare che entrambi i candidati hanno tra le piu' alte percezioni negative tra gli elettori degli Stati Uniti in generale mai registrate.

Tags:
trump





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.