A- A+
Esteri
Usa 2020, primarie democratiche: Kamala Harris si ritira per mancanza di fondi
Kamala Harris (foto Lapresse)

USA 2020: KAMALA HARRIS RINUNCIA ALLE PRIMARIE DEM

Kamala Harris ha deciso di rinunciare alla corsa per la nomination democratica per la Casa Bianca. Lo riportano i media Usa. A breve, la senatrice dovrebbe diffondere un video nel quale spiegherà le sue ragioni.  In una email inviata ai suoi sostenitori, la Harris ha attribuito la decisione di rinunciare alla Corsa per la Casa Bianca alla mancanza di fondi. "Non sono miliardaria. Non posso finanziarmi da sola la campagna. E con il procedere della campagna è diventato sempre più difficile raccogliere i soldi che ci servono per competere", ha scritto la senatrice, spiegando di aver preso la decisione con "profondo rammarico".

La Harris ha inoltre espresso "profonda gratitudine" ai suoi sostenitori. Ex procuratrice generale della California, poi senatrice, la Harris all'inizio della campagna per la nomination democratica era vista come un astro nascente nel vasto campo dei partecipanti. Con il procedere della campagna, la 55enne Harris, figlia di una ricercatrice di origine indiana e di un economista originario della Giamaica, è sembrata però aver perso la spinta iniziale. I sondaggi in calo, difficoltà nel finanziare la campagna, dissapori all'interno del suo staff, riporta la stampa Usa, sono stati tra i motivi della sua decisione. 

Commenti
    Tags:
    usa 2020kamala harrisprimarie democraticheprimarie demelezioni usa 2020usa 2020 elezioni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.