A- A+
Esteri
Usa 2024, Biden annuncia la ricandidatura: "Non ho finito il mio lavoro"

Verso Usa 2024, Biden conferma: "Voglio ricandidarmi"

La mia intenzione è di candidarmi nel 2024". Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante un'intervista rilasciata in esclusiva ad ABC News. Biden ha anche detto che ritiene "legittimo" che gli americani si interroghino sulla sua età, anche se non ritiene che i suoi 80 anni, che ne fanno il presidente più anziano della storia Usa, siano un fattore discriminante per la sua candidatura. 

L'annuncio era arrivato per prima in realtà dalla moglie Jill Biden, che durante un tour in Africa ha dichiarato alla Associated Press: "Dice che non ha ancora completato il lavoro. Non ha finito quello che ha cominciato. Questo è il fattore più importante". Come spiega Repubblica, molti dicono che l’ultima parola spetterà proprio alla moglie, ma lei smentisce: "È ovvio che mi ascolta, perché siamo una coppia sposata. Però è uno che prende le sue decisioni, credetemi".

Come spiega Repubblica, "la popolarità di Biden resta bassa, intorno al 40%, ma le sue quotazioni si sono rialzate. Donald invece ha perso le terze elezioni consecutive, e quasi tutti si sono convinti che se la gara del 2024 sarà una ripetizione del 2020, Joe diventerà il favorito. Il discorso sarebbe diverso se i repubblicani mollassero Trump, scegliendo il cambio generazionale con DeSantis, Haley o altri più giovani".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni usa 2024joe bidenusa 2024





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.