A- A+
Esteri
Dal muro col Messico allo slogan. Usa 2024, DeSantis scimmiotta Trump

Nello specifico, DeSantis ha proposto di formare una nuova burocrazia a Washington, da sostituire in blocco con quella esistente, formata da cittadini provenienti da tutti gli Stati Uniti, da far “migrare” nella capitale americana. "Puoi avere grandi politiche - ha dichiarato - puoi prendere buone decisioni, ma hai bisogno di gente che condivida con te i tuoi stessi valori e metta la missione al primo posto". "E non puoi farlo - ha aggiunto - riciclando gente da Washington, noi abbiamo bisogno di convincere gli americani in tutto il Paese a prendere la famiglia e a trasferirsi nella capitale per due, quattro, sei, otto anni".

"Perchè noi - ha continuato - abbiamo bisogno di gente che viva il Paese e che vada a Washington per riaffermare il diritto che noi, il popolo, dobbiamo guidare il nostro governo". DeSantis ha poi attaccato di nuovo la capitale, richiamando i toni trumpiani del "Deep State", lo Stato oscuro, accusando il centro politico degli Stati Uniti di "aver imposto la sua volontà su di noi per troppo tempo. È tempo di imporre la nostra volontà a Washington".

Verso la fine del comizio, è arrivata poi la promessa: il 20 gennaio 2025 sarà lui a giurare come 47esimo presidente degli Stati Uniti, annuncio dopo il quale è partita la canzone che probabilmente accompagnerà il suo tour per il Paese: "Real American", di Rick Derringer, uno dei brani che gli appassionati di wrestling conoscono bene, perchè usato da Hulk Hogan nei suoi roboanti ingressi sul ring.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
desantisfloridapresidenzialitrumpusa 2024





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.