A- A+
Esteri
Usa, Barack Obama e Michelle una macchina da soldi ‘intelligente’

A 59 anni, dopo quattro anni dalla Presidenza, Barack Obama ha incrementato la sua ricchezza personale in una maniera esponennziale.

Secondo le stime di Gobanking Rates l’ex Presidente ha oggi un patrimonio di circa 40 milioni di dollari.  Crescita impressionante se si paragonano al milione e trecentomila dichiarati all’inizio della sua Presidenza. Otto anni di crescita continua, merito del talento dell’ex Presidente Obama e dell’intraprendenza della moglie Michelle. Dopo aver rappresentato per anni una coppia da invidiare, sia dal punto di vista della relazione sentimentale che da quello economico, Michelle e Barack sono una coppia che molta gente, considera una vera e propria macchina da soldi. I due, con intelligenza, sono riusciti a fare del loro ‘essere coppia' una marca che trasforma in oro tutto quello che tocca. 

La pensione di 190000 dollari che compete a Obama come exvicepresidente è probabilmente il minore dei suoi ‘ingressi’, visto che come conferenziere Obama è quotato di una media di 350000 dollari a conferenza. 

Le conferenze di Michelle non sono certamente da meno, dal punto di vista economico, di quelle del marito: Michelle è quotata per una media di 200000 euro per ogni conferenza o discorso pubblico. E’ stata ospite ai Grammy nel 2019,in molti dibattiti femministi, dei premi ESPY per i migliori sportivi del paese.

Dal matrimonio, oltre alle due splendide figlie, è nato anche una casa di produzione di valore, la Higher Ground, una casa di produzione con il titolo di una canzone di Stevie Wonder. Un accordo con Netflix ha fruttato un guadagno di circa 46 milioni di euro.

Tutto questo permette un livello di vita oltre il ricco. Vacanze in Polinesia, Toscana, Indonesia , Isola d Maiorca e Lago di Come nella villa di Clooney.

E poi diversi investimenti immobiliari, nella zona esclusiva di Kalorama, a Washington,a Chicago e una grande villa sul mare nell’esclusiva isola Martha Vineyard del valore di 11 milioni di dollari.

 

 

O

 

Commenti
    Tags:
    usaobamamichelle





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.