Usa, grane senza fine per Biden: il cane del presidente morde ancora
Non è la prima volta che Commander, un pastore tedesco di due anni, aggredisce qualcuno alla Casa Bianca
Usa, grane senza fine per Joe Biden: il cane del presidente Commander morde ancora
Qualcuno avvisi Joe Biden che se va avanti così le prossime presidenziali saranno l'ultimo dei suoi problemi. Non solo il presidente americano in carica è crollato nei sondaggi, non solo è sommerso dalle preoccupazioni per i guai giudiziari che vedono coinvolto il figlio. Ora anche il cane gli causa problemi.
Il "dog in chief", infatti, ha morso un'altra volta. Stavolta la vittima è stato un uomo dei servizi segreti che è stato curato sul posto dai colleghi. Ma è l'undicesima volta che Commander, un pastore tedesco di due anni, morde qualcuno nella residenza ufficiale del presidente statunitense (ha fatto pure finire un agente in ospedale). E adesso la 'First Family' dovrà lavorare per educare il cane.
LEGGI ANCHE: Scontro sulla legge di bilancio: Biden attacca gli "estremisti repubblicani"
LEGGI ANCHE: Biden: "Sono stanco e voglio andare a letto". Sleepy Joe crolla nei sondaggi
Commander è arrivato alla Casa Bianca nel 2021 per sostituire un altro dei cani di Biden, Major, perchè anche lui aveva morso diversi membri dello staff ed era stato per questo rispedito nella casa di famiglia nel Delaware. "La Casa Bianca può essere un ambiente stressante per gli animali domestici", ha commentato Elizabeth Alexander, portavoce di Jill Biden. "La First Family continua a lavorare sui modi per aiutare Commander a gestire la natura spesso imprevedibile dell'habitat della Casa Bianca".
Alcune e-mail interne alla Casa Bianca diffuse da un organismo di controllo conservatore, ci sono stati almeno 10 episodi in cui gli animali del presidente hanno mostrato un comportamento "aggressivo"; e c'è stata anche una volta in cui un agente ha afferrato una sedia utilizzandola come scudo, perchè Commander, dalla cima di una scala, aveva cominciato ad abbaiare contro di lui.
Iscriviti alla newsletter