A- A+
Esteri
Usa, il Colorado abolisce la pena di morte

Usa, il Colorado abolisce la pena di morte

Il Colorado è destinato a diventare il 22 ° stato degli Stati Uniti ad abolire la pena di morte dopo che i legislatori hanno approvato mercoledì un disegno di legge che il governo democratico di Jared Polis si è impegnato a firmare.

Il passaggio era stato praticamente certo con i democratici che detenevano una maggioranza sostanziale alla Camera - anche con diversi legislatori democratici che hanno partecipato al voto.

Il disegno di legge approvato dal Senato statale dominato dai democratici a gennaio si applicherebbe ai reati accusati a partire dal 1 ° luglio e non inciderebbe sul destino di tre uomini nel braccio della morte del Colorado che subiranno l'esecuzione per iniezione letale. Ma Polis ha suggerito che potrebbe prendere in considerazione la grazia.

"Tutte le richieste di clemenza sono decisioni pesanti che il governatore giudicherà in base ai loro meriti individuali", ha dichiarato il portavoce della Polis Conor Cahill.

L'ultima esecuzione del Colorado è stata effettuata nel 1997, quando Gary Lee Davis è stato messo a morte per iniezione letale per il rapimento, lo stupro e l'omicidio del 1986 di una vicina, Virginia May.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coloradopena di morteabolita la pena di morte in colorado
    Loading...
    in evidenza
    A luglio è boom di tradimenti L'88% degli italiani trasgredisce

    Costume

    A luglio è boom di tradimenti
    L'88% degli italiani trasgredisce

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite

    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor

    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.