A- A+
Esteri
Usa, la pandemia è fuori controllo dice il Capo dello Staff della Casa Bianca
(fonte Lapresse)

Il Capo dello Staff della Casa Bianca,Mark Meadows, ha confermato che la pandemia negli Stati Uniti non è sotto controllo e i contagi stanno crescendo in tutto il Paese con quasi 9 milioni di persone positivi al virus e oltre 229000 vittime e ieri ha toccato il record di casi. oltre 84000 in un giorno. 

E ha aggiunto a Jake Tapper, conosciuto anchorman della CNN ‘ Non stiamo riuscendo a controllare la pandemia ma stiamo soltanto aspettando il vaccino o altri farmaci curativi’.

I commenti del capo dello staff del Presidente Donald Trump arrivano nel momento in cui i casi di coronavirus praticamente in tutti i 50 Stati del Paese e l' Amministrazione continua a ignorare costantemente i consigli degli esperti sanitari del governo di indossare mascherine, distanza sociale ed evitare i grandi raduni come condizioni irrinunciabili per frenare la diffusione del virus.

Senza tralasciare che la White House sta nuovamente diventando un cluster di infezione dato che almeno cinque persone del cerchio ristretto del Vice Presidente Mike Pence sono risultate positive.

Alla domanda sul perchè il Paese non riesce a contenere la diffusione Meadows ha detto che 'il motivo è che il virus è contagioso proprio come l’influenza.Quello che dobbiamo fare è assicurarci di avere i farmaci, i trattamenti o i vaccini adeguati per evitare che la gente muoia per questa malattia’.

Nonostante questa situazione critica anche nel cerchio della Vicepresidenza, Pence continuerà a portare avanti la campagna elettorale. Sia lui che la moglie sono risultati negativi al virus.

Ma ormai la strategia di Trump e della sua amministrazione è chiara, dimenticare il problema della pandemia che. secondo lui è stata enfatizzata dai media contro ed invece aspettare al dopo elezioni dove, ‘magicamente’, il virus sparirà.

Ma gli americani che vedono i numeri crescere ogni giorno crederanno davvero alle ‘certezze sanitarie’ del loro Presidente?

 

Commenti
    Tags:
    usacasa biancatrumppencepandemia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.