A- A+
Esteri
Obama, ultimo discorso sull'Unione. Poi la biografia "italiana"

Barack Obama ha pronunciato qualche giorno fa al Congresso il suo ultimo discorso sullo stato dell'Unione. Secondo quanto trapelato dai suoi consiglieri, il discorso, a cui ha lavorato dall'autunno, da una parte ha definito  il posto nel libro della storia per il primo presidente americano di colore, dall'altra ha lanciato un messaggio di ottimismo per il futuro.

Obama, che alla fine dell'anno terminera il suo secondo mandato presidenziale, sta pensando da tempo a cosa fare  una volto andato in "pensione". Secondo alcune indiscrezioni di stampa vorrebbe  scrivere nuovi libri, magari proprio sulla sua esperienza alla Casa Bianca. C'è anche chi dice che, a differenza di Clinton, non inizierà a girare il mondo facendo conferenza  costosissime, ma piuttosto vorrà godersi qualche mese in giro per l'Europa e in particolare in Italia. La first lady e le figlie sarebbero rimaste colpite proprio dal nostro paese e vorrebbero tornarci presto.

Tags:
usaobamamemorie





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.