A- A+
Esteri
Usa, ordine esecutivo di Biden per proteggere i viaggi per abortire
Joe Biden (Lapresse)

Il presidente Usa, Joe Biden, ha firmato l'ordine esecutivo per proteggere i viaggi delle donne per sostenere un aborto fuori dallo Stato di residenza

In una nota, Biden ha sottolineato che con il voto al referendum "gli elettori del Kansas hanno inviato un segnale potente che questo autunno il popolo americano voterà per preservare e proteggere il diritto e si rifiuterà di lasciarselo strappare via dai politici".

L'ordine esecutivo punta a rendere più facile viaggiare per ottenere un aborto e a far rispettare le leggi federali sulla non discriminazione per coloro che richiedono la procedura.

È il secondo decreto firmato dal presidente Usa in tema di aborto, un nuovo tentativo di garantire il diritto all'aborto sulla scia della decisione della Corte Suprema, che ha cancellato lo ha cancellato come diritto costituzionale.

"Da quando la decisione sbagliata della Corte Suprema ha messo a rischio la vita di milioni di americani – i nostri concittadini americani – e ha tolto libertà e autonomia, tutti siamo chiamati ad agire", ha aggiunto il presidente.

"Mi impegno con il popolo americano a fare tutto quello che è in nostro potere per garantire le cure sanitarie, compreso il diritto di scegliere che le donne avevano con la sentenza Roe vs Wade e che è stato spazzato via da questa Corte Suprema estremista": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo in collegamento video a un evento sull'accesso ai "diritti riproduttivi".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    abortobiden





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.