A- A+
Esteri
Usa, Trump al Congresso vuole un'America forte, libera e orgogliosa

Il discorso di Trump al Congresso americano nella notte italiana ha emanato voglia di America a 360 gradi e ha confermato , qualora ce ne fosse ancora bisogno ,che al nuovo presidente non manca certo ne' il coraggio ne' tantomeno la coerenza sui principi che lo hanno fatto eleggere dagli americani.

In un Congresso che lo ha appoggiato praticamente in pieno ,salvo qualche accenno di dissenso espresso da abiti bianchi di alcune parlamentari democratiche ,Trump ha voluto sottolineare soprattutto i quattro punti sui quali sta concentrando la sua azione : immigrazione, terrorismo,sanità' e istruzione senza dimenticare il leitmotiv  forte del 'più' salari e meno tasse'.

Per quanto riguarda l'immigrazione , tema ancora molto caldo e controverso, intende seguire i modelli di Canada e Australia ( un'immigrazione libera ma non per tutti) abbandonando quella attuale .
Sul terrorismo niente di nuovo rispetto alle precedenti dichiarazioni , in linea  anche con un aumento delle spese militari gia' comunicate in questi giorni. Il tycoon vuole creare misure forti a protezione del paese dagli attacchi del terrorismo islamico in particolare.
Per la sanita' un unico forte messaggio : cancellare la costosa e sbagliata Obamacare sostituendola con qualcosa che garantisca cure migliori e costi più' bassi per il paese.
Da ultimo l'istruzione dove forse una piccola sorpresa c'e' stata con un messaggio' quasi sociale' verso  una scuola a cui tutti devono aver diritto ,compresi afro e latinos.

Senza dimenticare i posti di lavoro gia' creati grazie ai suoi richiami a molte multinazionali ( leggasi automobilistiche e farmaceutiche ),a investire nel Paese.

Insomma un discorso quasi patriottico quello di Donald Trump al Congresso che forse verra' criticato da alcuni grandi media ma probabilmente non da molti americani che hanno 'i piedi nel paese'. E forse nemmeno dai grandi investitori internazionali che stanno ,da molti giorni ,facendo fare alla Borsa americana balzi da gigante.

Tags:
america trumpdonald trumptrump al congresso
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.