Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Venezuela, sopravvive cinque giorni sotto le macerie: salvato un dodicenne

Venezuela, sopravvive cinque giorni sotto le macerie: salvato un dodicenne

I soccorritori hanno spiegato di aver lavorato per diverse ore prima di riuscire a liberare il piccolo

Venezuela, sopravvive cinque giorni sotto le macerie: salvato un dodicenne

Venezuela, sopravvive cinque giorni sotto le macerie

Un ragazzino di dodici anni è stato recuperato ancora in vita dalle rovine provocate dal terremoto che ha colpito il Venezuela, a quasi cinque giorni di distanza dalla scossa. Il salvataggio è avvenuto in tarda serata di lunedì nello Stato costiero di La Guaira.

A dare l’annuncio è stata una squadra di ricerca e soccorso giunta dall’Ecuador, che ha diffuso un comunicato sull’operazione. I soccorritori hanno spiegato di aver lavorato per diverse ore prima di riuscire a liberare il piccolo, di nome Carlos, intrappolato tra i detriti nella zona di Macuto.

LEGGI ANCHE: Terremoto Venezuela, anche 100 deportati dagli Usa tra le vittime. “Ci può salvare solo Machado”

La vicenda ha avuto eco internazionale: anche la Cnn ne ha dato notizia, diffondendo le immagini girate dai pompieri di Quito. Nel video si vedono gli operatori mentre estraggono il bambino e lo trasportano in barella verso i mezzi di soccorso.