A- A+
Esteri
Von der Leyen a Kiev: "Qui vengono difesi valori Ue. Putin ha paura"
Ursula Von Der Leyen a Kiev

Von der Leyen a Kiev da Zelensky: "Stiamo combattendo di nuovo il male dell'aggressione e la politica di odio che la Russia ha riportato nel nostro continente"

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata a Kiev. Lo ha annunciato su Twitter pubblicando una foto dell'arrivo del suo treno alla stazione della capitale ucraina. "E' bello essere di nuovo a Kiev. Dove i valori che ci stanno a cuore vengono difesi ogni giorno. Quindi è un luogo così adatto per celebrare la Giornnata dell'Europa. Accolgo con favore la decisione del presidente Volodymyr Zelensky di celebrare il 9 maggio la Festa dell'Europa anche qui in Ucraina", si legge nel tweet della leader dell'esecutivo europeo.

"La mia presenza a Kiev oggi, 9 maggio, è simbolica, ma è anche segno di una realtà cruciale e molto pratica: l'Ue sta lavorando fianco a fianco con l'Ucraina su molte questioni", ha evidenziato von der Leyen.    Sul tavolo del confronto con il presidente ucraino ci saranno in particolare i progressi per avviare i negoziati di adesione all'Ue e il contenuto dell'undicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, studiato per colpire i Paesi terzi e le aziende extra-Ue che aiutano Mosca ad eludere le misure restrittive.

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha visitato il muro della memoria dei caduti per l'Ucraina di fronte al monastero di San Michele a Kiev. La leader europea si è raccolta per un momento di fronte al muro, per poi spostarsi nella piazza dove le sono stati mostrati i resti dei carri armati e mezzi russi esposti sul posto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
putinrussiaucrainavon der leyen





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.