A- A+
Fiera Milano
Homi: casa, stili di vita e sperimentazioni in Fiera Milano
Homi in Fiera Milano

Compie nuovi passi il cammino di ricerca di Homi, il Salone degli Stili di Vita in programma dal 16 al 19 settembre a Fiera Milano, punto di riferimento per gli operatori sulle più innovative proposte per l’oggettistica e gli accessori dedicati a casa e persona. Accanto ai 1.460, per il 25% esteri distribuiti su oltre 50.000 metri quadrati, saranno protagonisti della mostra le tante iniziative ed eventi finalizzati a valorizzare i nuovi designer e le idee di stile più originali.

Per Homi, recita il comunicato di presentazione,  lo stile è esperienza viva che si rivela attraverso una ricca e suggestiva serie di aree in grado di raccontare l’evoluzione dell’eleganza negli ambienti che viviamo quotidianamente e le mutevoli e sempre intriganti commistioni tra codici estetici degli accessori che indossiamo. Homi si propone cosi come un affresco di idee e novità di prodotto che anticipa le tendenze e le racconta agli operatori italiani e stranieri. In questa edizione, particolare risalto sarà dato alla sperimentazione, con prodotti di ricerca, designer emergenti e curiose novità, destinate a cambiare le nostre abitudini quotidiane.

La manifestazione darà quindi spazio ad aree specifiche realizzate per raccontare stili, tendenze, atmosfere, o ambienti differenti. Numerose le suggestioni sul buon vivere negli ambienti domestici con il settore Living Habits e Home Textile, sulle mille dimensioni della bellezza nel settore Fashion & Jewels, oltre ai nuovi trend nati dall’evoluzione del design nell’era del digitale, cui è dedicato il nuovo spazio HOMI Smart. Non mancheranno le essenze e le profumazioni, le soluzioni per gli ambienti dedicati ai bimbi, spazi pensati per raccontare anche la bellezza del food e delle sue confezioni, oltre a quelli pensati per vivere il benessere.  Eventi e mostre esclusive completeranno il percorso della mostra, raccontando anche la dimensione storica e le evoluzioni possibili dell’estetica e dello stile. 

Accanto alla valorizzazione dei nuovi talenti della creatività, Homi si conferma un punto di riferimento per le aziende di ogni dimensione, dalla start–up al brand affermato, per individuare nuove opportunità sul mercato internazionale. Proprio per dare alle aziende e ai designer italiani una finestra sempre più ampia sul mondo che cerca il Made in Italy, il Salone degli Stili di Vita continua a lavorare anche in collaborazione con ITA-ICE  sui mercati stranieri più sensibili alle tante proposte presenti in manifestazione. Ancora una volta, la promozione è stato indirizzata verso tutte le aree più sensibili ai prodotti presentati in mostra:  tra i circa 30 Paesi che saranno rappresentati in manifestazione, si attendono delegazioni più numerose da  Cina, Russia, Stati Uniti, Sudafrica, India ed Emirati Arabi.

Homi è anche una piattaforma di sviluppo per le aziende grazie alla sua trasversalità e alla collaborazione con importanti associazioni imprenditoriali di settore che contribuiscono a identificare le aziende artigianali dal più alto potenziale innovativo e dal rinomato valore artistico, oltre a  iniziative e i progetti realizzati insieme ad istituzioni e realtà professionali. Tra le realtà che sono oggi accanto a Homi, Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, Art, l’associazione arti della tavola e del regalo, Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affini.

Homi ha sostenuto poi il progetto “Design Competition – Creatività3“, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ADI - Associazione per il Disegno Industriale, che ha messo in contatto giovani designer under 35 con piccole medie aziende manifatturiere lombarde. I 40 prototipi , nati dai 40 progetti selezionati, saranno presentati in anteprima all’interno di HOMI e proprio da essi, 39 aziende del territorio lombardo abbinate ai vari designer, potranno realizzare prodotti reali da produrre in serie e immettere sul mercato

Inoltre, per Homi continua l’attività di promozione diretta all’estero, soprattutto  nel territorio statunitense, particolarmente sensibile all’offerta della manifestazione. Grazie all’importante partnership con l’International Contemporary Furniture Fair - una delle più importanti manifestazioni del Nord-America nel settore dell’arredo e della decorazione della casa- il 5 e 6 Ottobre 2016 Homi avrà una presenza istituzionale all’interno di ICFF di Miami, e poi tornerà  protagonista con una nuova edizione di HO.MI. New YORK, a maggio 2017, sempre all’interno di ICFF.

Infine, Homi è pronto per  raccontare il suo stile alla metropoli e al pubblico che la vive quotidianamente, attraverso altri momenti di incontro . Primo appuntamento, dal 21 al 27 settembre, quando Il Salone degli Stili di Vita aprirà il suo Homi Temporary Store  in città, dove metterà a disposizione una scelta di oggetti e accessori la cui vendita contribuirà a sostenere le attività della comunità San Patrignano.

Tutte le info su : http://www.homimilano.com/

Tags:
homi 2016fiera milano





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.