A- A+
Fiera Milano
Micam: la mostra "It's shoe time" celebra 50 anni di calzature

Micam: la mostra "It's shoe time" celebra 50 anni di calzature

Le calzature come colonna sonora di un ricordo, espressione più viva di un’epoca: in questi giorni l’edizione del cinquantenario di Micam, in corso a Fiera Milano, si accende con la mostra IT’S SHOE TIME!, un viaggio virtuale affascinante nel tempo e nello spazio dove le regine degli accessori-moda sono assolute protagoniste, una continua scoperta attraverso 50 anni di storia delle calzature dal 1969 ai giorni nostri... e oltre.Al termine della manifestazione, la mostra si trasferirà al Mudec, dove, dal 19 al 22 settembre sarà visitabile gratuitamente.

In occasione del suo 50esimo compleanno, Micam, il Salone Internazionale della Calzatura, ha organizzato una mostra immersiva per raccontare cinque decenni di storia ai piedi dello spettacolo, dello sport e della musica, attraverso un’installazione dirompente e interamente digitale.

Dagli stiletti stile Kiss alle calzature auto-allaccianti di Ritorno al Futuro, passando per i modelli che hanno cambiato le regole dello stile negli ultimi anni e reso famose celebrities e brand in tutto il mondo.

Si potranno, così, rivivere le atmosfere della Disco Music Anni ’70, immaginando di calcare la pista con zeppe vertiginose, oppure correre nell’edonismo degli Anni ’80, con le scarpe da ginnastica ispirate a star dello sport come Michael Jordan. Ci si divertirà a celebrare il colorato “girl power”, esploso negli spensierati Anni ’90 al ritmo delle scatenate Spice Girls e dei loro glitteratissimi stivaletti, o immaginarsi carismatici autori rap più alternativi, protagonisti degli anni 2000 insieme a nuovi modelli di calzature sportive in stile metropolitano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    micammudecfiera milanoit s shoe time
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.