A- A+
Food
Champagne fatto in casa con Sodastream, tutorial virale su Tik Tok - VIDEO

Su Tik Tok è diventato virale il video tutorial di un'utente per realizzare un vino frizzante partendo da uno fermo con Sodastream

Amate le bollicine ma non volete spendere per una bottiglia di pregio? Se siete dispositi ad accontentarvi potete bere un bicchiere di "champagne" semplicemente prendendo un vino bianco fermo e inserirlo in un dispositivo Sodastream. L'idea è venuta a Lindsay Secrest Marean, un profilo su Tik Tok che ha chiamato la nuova bevanda "Ohio Champagne". La video ricetta è diventata virale e ad oggi conta oltre 6 milioni di visualizzazioni e quasi 2.000 commenti.

Leggi anche: Moët & Chandon, 280 anni di bollicine: debutto "frizzante" con cuvée imperiale

"Una volta mia sorella ha messo del vino bianco nel Sodastream perché voleva dello spumante, e credo che dovrebbe chiamarsi Champagne Ohio", racconta l'autrice del tutorial. La ricetta è molto semplice. Si prende un vino bianco secco e fermo e si versa nel contenitore Sodastream fino a metà. Si accende la macchina e si attende qualche secondo. L'inventore dello "Champagne Ohio" comunque sconsiglia di replicarla per evitare di rovinare il Sodastream e di sprecare anidride carbonica.

@lindsaysecrestmarean it works tho #fyp #fy #sisters #ohio ♬ Ain't It Fun - Paramore
Iscriviti alla newsletter




in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.