A- A+
Food
Ci risiamo: Masterchef cucina più polemiche che vongole

La popolarità del programma cresce, come crescono i gruppi di ascolto, i "divani" di sponsor, partner od altri soggetti che riuniscono popoli di twittatori appassionati del contest culinario che fanno tendenza e muovono l'opinione dei telespettatori. Particolarmente riuscito quello di RollingStone @divanorolling

Bene Masterchef è aggregante, cool, molto social...ma se mancano i talenti in cucina, è dura.

Infatti allo stesso tempo crescono le polemiche e qualche dubbio sulle scelte di chi far proseguire sorge spontaneo.
Siamo alle fasi finali e nella semifinale si fronteggeranno Alida, Maradona, Lorenzo ed Erica.  

Parliamo di Erica che dimentica ingredienti in dispensa, rovina un mollusco pregiatissimo cucinandolo con il parmigiano, ingrediente che nella prova successiva lo stesso Bruno Barbieri condanna a priori quando Maradona vuole abbinarlo alla sogliola. Ma Erica non si ferma a questi due errori e presenta al sommo critico Enzo Vizzari una crema dal colore davvero "rivoltante".
Eppure è ancora lì a spese di Lucia che è andata a casa e di Lorenzo che pare sempre appeso ad un filo. Mentre Alida vive in una sorta di "mondo di frutta candita" al riparo da ogni critica.
Che succede a Masterchef?

Voleri autoriali per trovare personaggi che tirano? Ma allora perché eliminare "la sindacalista" Lucia, personaggio forte che stava a questa edizione tanto quanto "l'avvocato" Tiziana Steffanelli stava alla seconda.
Se paragoniamo i semifinalisti delle scorse edizioni il livello oggi è più basso, decisamente, pensiamo appunto a Tiziana Stefanelli davvero all'altezza di un ristorante di livello o a Federico Ferrero e alla sua cultura della cucina con la quale ha vinto la terza edizione.
Già la scorsa edizione, la quarta, è finita davvero male con la vittoria di Stefano Callegaro accompagnata dalle sue piccole o grandi bugie sui trascorsi professionali contrari al regolamento di Masterchef.

Auguriamoci soltanto che il quinto Masterchef italiano non sia una delusione e che le ultime due puntate servano davvero a trovare il migliore e non solo il più piagnucolone...o piagnucolona.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
masterchef-alida-erica-lorenzo-lucia-maradona
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.