A- A+
Food
Cielo e mare stretti nello stesso abbraccio. A Le Agavi l'estate di Positano

La bellezza della Costiera Amalfitana, i sapori della cucina Mediterranea. Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna “Positano Gourmet - A cena con le stelle” che ospita chef di fama internazionale a “La Serra”, il ristorante stellato Michelin dell’hotel Le Agavi di Positano, guidato dal resident Luigi Tramontano (al centro nella foto). Quattro cene a quattro mani per celebrare la cucina Mediterranea, i suoi sapori, i suoi colori, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino selezionato dalla sommelier Nicoletta Gargiulo. Questa edizione festeggia l’ingresso della struttura nel circuito Les Collectionneurs e verrà inaugurata domani da Umberto De Martino del Florian Maison di Bergamo, per poi proseguire con i francesi Theodor Falserdell’Engel Spa & Resort in Trentino (il 7 luglio) e Romain Barthe dell’Auberge de Clochemerle di Lione (13 settembre), e concludersi il 10 ottobre con Angelo Carannante del Caracol a Bacoli. Nella perla della Costiera non poteva mancare un menù d’eccezione. Al primo appuntamento spicca la rivisitazione degli spaghetti con le vongole dove viene utilizzata una pasta a forma di riso, cotta con l’acqua delle vongole, prezzemolo e aglio nero fermentato del Vietnam con note di liquirizia, clorofilla e pane croccante al peperoncino. E per dessert il fiore di ciliegio, un fiore passato nell’azoto liquido, con una mousse abbattuta, poi glassato al cioccolato bianco con uno gelato al zenzero, e arricchito da un crumble alla cannella e un gel di thè verde.

La stagione all’Hotel Le Agavi è arricchita da tanti appuntamenti come la grande festa per il Ferragosto positanese tra musica, la cucina tradizionale partenopea e i fuochi d’artificio. Una tre giorni dal 13 al 15 agosto che coinvolgerà tutta la struttura a partire dal ristorante “La Serra”, alla terrazza Hall, fino ad arrivare al ristorante “Remmese” sulla spiaggia. Confermata anche quest’anno la partnership con la rassegna letteraria “Mare, Sole e Cultura” con l’appuntamento in programma il 6 luglio sulla terrazza Alma.

Cielo e mare stretti nello stesso abbraccio, Le Agavi è il primo hotel che s’incontra appena si arriva a Positano. Un paese incantato che dal mare s’innalza fino alle nuvole. Forse per questo è considerato il rifugio dell’Infinito.

 

 

Commenti
    Tags:
    costieraamalfiravelloblack
    in evidenza
    Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

    Sport

    Dazn spegne i rumors sulla Leotta
    E' confermata sulla Serie A. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.