A- A+
Food
Eataly punta sul Nord America con tre nuove aperture

Eataly punta i fari sul nord America. Il gruppo di ‘altri cibi’ fondato da Oscar Farinetti - riporta pambianco News - vede la crescita oltreoceano e ha in programma tre nuove aperture a Boston, Los Angeles e Las Vegas, che seguono le due di New York e quella di Chicago, a cui si aggiungerà la prima in Canada prevista per il 2019 a Toronto.

Quest’ultima, secondo quanto anticipato dalla società, occuperà un’area di circa 50 mila piedi quadrati (pari a circa 4.650 metri quadrati) nell’area trendy di Yorkville. “Eataly Toronto sarà spettacolare – ha dichiarato Farinetti alla stampa canadese – perché la città riconosce il valore del cibo di qualità, perché sarà la prima in Canada e perché stiamo entrando nel mercato con persone che condividono la nostra stessa passione”. I partner individuati per l’opening di Toronto sono Selfridges Group e il gruppo della ristorazione Terroni.

Quanto agli Usa, Farinetti ha anticipato alla testata specializzata Winenews l’intenzione di creare un’unica società con i partner locali, che sono Joe e Lidia Bastianich e Mario Batali, per poter accelerare il ritmo degli opening in un paese che viene considerato un “secondo mercato domestico dopo l’Italia”. La prossima apertura è stata programmata per novembre al Prudential Center a Boston, e sarà un Eataly dedicato al pesce, per poi seguire con l’operazione West coast lanciata a iniziare da Los Angeles, che anticiperà la successiva apertura di Las Vegas.

Quanto all’Italia, il 29 novembre Eataly aprirà a Trieste, mentre nel 2017 dovrebbe finalmente essere la volta di Verona, davanti ai padiglioni fieristici che ospitano il Vinitaly, una delle location più attese e rinviate per la società amministrata da Andrea Guerra. Il 2017 dovrebbe essere anche l’anno dell’inaugurazione di Fico Eataly World a Bologna, calendarizzata per settembre, in attesa della quotazione in Borsa, le cui tempistiche non sono ancora del tutto definite.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eatalyoscar farinettinord americacibo italianoitalian food
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.