A- A+
Food
Ferrowine: Gardini, il Brunello e la miglior Londra birraia

Lunedì 10 ottobre ore 17 - presso Ferrowine

L'istrionico ed ecclettico comunicatore pop del vino, Luca Gardini, presenta in anteprima assoluta il Brunello di Montalcino 2010, definita la miglior annata del secolo a Ferrowine, con l'esclusiva nazionale della cantina Castiglion del Bosco della famiglia Ferragamo: in degustazione il Rosso di Montalcino doc annata 2013, il Brunello di Montalcino docg annata 2010 e Prima Pietra Toscana igt 2011.

Il miglior sommelier del mondo WSA 2010 e scuola di Giorgio Pinchiorri, dal 2005 al 2011 direttore del Ristorante Cracco di Milano e collaboratore di Spirito Divino, Gazzetta dello Sport, Chi e Panorama, primo italiano tra i 21 critici di tutto il mondo che collaborano Wine Searcher racconta la sua visione sul Brunello che viene dal Borgo di Castiglion del Bosco che è stato premiato nel 2013 tra  resort migliori e più esclusivi del mondo. 

Incontro gratuito previa prenotazione, prenotabili al massimo sei bottiglie miste
 T. 0423.494314 www.ferrowine.it- info@ferrowine.it 

Luca Gardini 1 1024x683
 

Lunedì e martedì 17-18 ottobre - presso Ferrowine

Saranno due giorni di workshop e incontri con produttori di tutto il mondo dedicati al mondo b2b, delle vere e proprie chicche enoiche.

Lunedì 17 ottobre: 

Alle ore 15 si parte con la presentazione della Sambrook’s Brewery, direttamente dal cuore di Londra, lungo le rive del Tamigi, Duncan Sambrook accompagnerà alla scoperta del birrificio con il quale dette nuova linfa alla scena craft della Londra birraia. 

Alle ore 16 si parte con un laboratorio sui generis dove cui i protagonisti saranno il Moscato bianco, coniugato in modi assai differenti, e la sua miscelazione, ad opera di mani abili ed esperte, sotto la collaborazione dell’Hotel Masatsch di Bolzano. Il nuovo cocktail avrà il nome di Mongioia con il Moscato d'Asti di Valdivilla,  a Santo Stefano Belbo (CN).

Alle ore 17 Birrificio Italiano racconta i nuovi progetti  di birra in barrique ovvero quella che Agostino Arioli definisce  “fermentazione barbare”. Insieme ad Andrea Moser (Cantina di Caldaro) e Marco Marzari (Cantina di Tarczall) continua la sua esplorazione nel mondo della birra attraverso spumantizzazioni, frutta, mosti di vino, lieviti selvaggi, e botti.

Martedì 18 novembre:

in questa giornata i produttori si raccontano.
Si parte in contemporanea, alle 16 con la casa vinicola Villabella di Calmasino di Bardolino (VR) presenterà un viaggio unico, attraverso una verticale di sei annate della sua riserva di Amarone Classico, Il Fracastoro, pluripremiato e riconosciuto simbolo di eccellenza. Un grande vino italiano a confronto con se stesso e le sfumature della storia: le annate climatiche e la mano dell’uomo.

Sempre alle 16, un viaggio nel tempo alla scoperta di alcuni tra gli stili più antichi e tradizionali di birra con le Brouwerij Boon e Brouwerij Rodenbach, dal Belgio una Lambic e una Flemish Red Ales: i due volti del “Belgio acido”.


Ferrowine, emporio enoculturale a Castelfranco Veneto

Con un’area dedicata alla vendita di oltre 1000 metri quadri, un salotto interno e un caveau, una scuola di bartending, una sala degustazione di vino e food e 2 sale conferenze, il negozio oggi rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del food & beverage. Completano il tutto 900 clienti attivi nel settore Ho.re.ca, oltre 5000 etichette tra birre, spirit e vini pregiati e più di 350 specialità alimentari.

Ricerca e una costante selezione di prodotti di alta qualità e di esclusività, consentono a Ferrowine di offrire ai propri clienti delle specialità non comuni per il beverage. L'azienda infatti si propone come luogo di cultura, con la formazione attraverso corsi settimanali organizzati dei propri clienti privati e dei propri clienti esercenti (ed il loro staff) con tematiche che affrontano il mondo del vino, della birra e del food.

A questo si aggiunge un fitto calendario di incontri gratuiti con i produttori con spazi dedicati all’arte e a tutte quelle iniziative che condividono valori di eccellenza, passione e attenzione ai particolari.

 

Tags:
ferrowinelondra birraiabrunelloluca gardini




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.