A- A+
Food
Gelati di yogurt alle fragole con cuore di marmellata Zuegg

Gelati di yogurt alle fragole con cuore di marmellata Zuegg e glassati di cioccolato, per un break davvero goloso
 

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di refrigerazione: almeno 5 ore
per 4 gelati (dipende dalla dimensione degli stampi)
 
Ingredienti:
100 g di yogurt intero
200 ml di panna
2 cucchiai di zucchero di canna
6 fragole
1 cucchiaino di marmellata di fragole Zuegg
250 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di olio di semi
 
Preparazione:
In una ciotola semi-montate la panna con lo zucchero di canna. Aggiungete lo yogurt intero con la spatola mescolando dal basso verso l’alto.
Sul fondo dello stampo appoggiate qualche fettina di fragola, riempite per metà i vostri stampi da gelato, aggiungete un cucchiaino di marmellata di fragole Zuegg, ricoprite fino al bordo superiore, livellate ed appoggiate altre fettine di fragola
Mettete in freezer per almeno 5 ore.
Per la glassatura sciogliete a bagno-maria il cioccolato fondente aggiungendo due cucchiaini di olio di semi.
Lasciate raffreddare quasi completamente prima di procedere alla decorazione dei vostri gelati.
 
La ricetta è a cura di www.ficoeuva.com e la trovate anche su www.zuegg.it

Zuegg porta in tavola “100% da Frutta”

La dolcezza della frutta così com’è!
Sempre più persone al giorno d’oggi decidono di adottare uno stile di vita sano per raggiungere uno stato di benessere generale. Una dieta equilibrata e un’adeguata attività fisica sono i punti di partenza per migliorare la propria salute. 

Anche Zuegg crede in sane abitudini di vita e nell’importanza di un’alimentazione ricca di frutta, per grandi e piccini. È proprio per questo che promuove la 100% Da Frutta, solo tanta buona frutta spalmabile, naturalmente dolce, e un po’ di zucchero d’uva. Ogni cucchiaino vi regalerà il perfetto connubio di sapori e profumi, avvolgenti e naturali. 

Chi cerca Benessere e Naturalità troverà nella  gamma Zuegg 100% da Frutta il piacere del palato, grazie ai gustosi pezzi di frutta, e il benessere di una corretta alimentazione. Una ricetta che racchiude la stessa genuinità e bontà della frutta fresca, per una colazione o per una merenda sfiziosa e sana o per un dolce appetitoso: tante occasioni per assaporare tutta la dolcezza che la natura può offrire, senza aggiungere altro

La linea 100% da Frutta, infatti, contiene solo gli ingredienti che vengono dalla frutta e lo zucchero d’uva che ne esalta il gusto naturale, permettendo alla confettura di mantenere una dolcezza fresca e propria del frutto.

La gamma Zuegg 100% da Frutta da 250g si compongono di ben otto referenze: Fragole, Albicocche, Ciliegie, Arance, Frutti di Bosco, Lamponi, Pesche e Mirtilli Selvatici. Zuegg, ha voluto rinnovare il packaging: la frutta al centro di tutto, il  rispetto nei confronti della materia prima e  la grande attenzione e cura nell’offrire un prodotto un prodotto assolutamente naturale. Grazie alla linea 100% Da Frutta, Zuegg si fa promotore del benessere e della naturalità, senza rinunciare al gusto!


100% Da Frutta, per una dolcezza  100% naturale


ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre centoventicinque anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 585 addetti ed un giro d’affari pari a circa 287 milioni di euro (fatturato 2015) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar di frutta  in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano. 

Tags:
gelato yougurtmarmellata zueggfrutta zuegg




in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.