A- A+
Food
Gusto, a Sorrento inizia il nuovo viaggio della cucina di Antonino Esposito

Muta pelle. Cambia nome. Stessa faccia. Identica passione. Si chiama "Antonino Esposito Pizza e Cucina" ed è la nuova sfida del noto maestro pizzaiolo, volto amatissimo dal grande pubblico, ospite di tanti programmi televisivi e la cui insegna campeggia in decine di locali, in Italia e all'estero, che portano la sua firma. Il nuovo ristorante pizzeria, che sorge sul precedente "Acqu'e Sale", affacciato sullo specchio d'acqua di Marina Piccola, a Sorrento, si presenta completamente rinnovato nell'arredamento, all'insegna del gusto e dell'eleganza, con una razionalizzazione degli spazi, per garantire il giusto distanziamento. L'area esterna è in grado di accogliere tanti ospiti, nel rispetto delle norme anti Covid. In più, un comodo servizio navetta, effettuato con un van ecologico, con alimentazione elettrica, offre l'opportunità, anche ai clienti residenti a Sorrento e nei centri vicini, di lasciare a casa l'auto e di trascorrere qualche ora coccolati dalle pizze di Antonino Esposito, dalle specialità della cucina e dalla accurata carta dei vini.

Ai forni ci sarà ovviamente lui, coadiuvato da giovani ma esperti pizzaioli, che offriranno una ricca selezione di pizze con topping ispirati alle tipicità locali e alla stagionalità. Dalle pizze della tradizione alle fritte, dalla mitica Frusta Sorrentina alla novità della pizza alla brace. La stessa filosofia seguita in cucina, dove gli chef Antonio Virno e Michele Coppola proporranno, in particolare, paste fresche e pescato locale.

Carmine Persico, storico direttore, supervisionerà l'intera organizzazione, mentre il servizio in sala, all'insegna dell'accoglienza e della disponibilità, sarà gestito da Angela D'Avanzo e Fabio Raiola. Una fornitissima cantina proporrà, infine, abbinamenti con le pizze e i piatti, logico completamento dell'offerta.

Nel cuore di questo nuovo progetto, come sempre, la discreta presenza e l'insostituibile contributo della compagna di vita e di lavoro di Antonino, Terry Savarese. 

"All'inizio molti mi hanno preso per pazzo", confessa Antonino Esposito. "Investire denaro e tempo in un nuovo locale, nelle incertezze che vive ora il settore della ristorazione, potendo contare in questo momento solo sugli spazi esterni, non sembra infatti una buona idea. Eppure è una scommessa che sono certo di vincere. La mia storia personale mi ha insegnato a buttare il cuore oltre l'ostacolo. Quella stessa passione che mettiamo in ogni piatto e in ogni pizza, e che i nostri clienti premiano da anni”.

 

Commenti
    Tags:
    pizzeriaacqua e salesorrentochef
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Free2Move eSolutions e Jeep Wrangler 4xe, insieme per l’evoluzione sostenibile

    Free2Move eSolutions e Jeep Wrangler 4xe, insieme per l’evoluzione sostenibile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.