A- A+
Food
Molino Vigevano partner del Mercato Metropolitano a Londra

MOLINO VIGEVANO E MERCATO METROPOLITANO DI LONDRA,
UNA PARTNERSHIP ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE,
DELLA PASSIONE E DELL’ECCELLENZA

Lo spazio Bakery Molino Vigevano, dedicato alla panificazione e alla lievitazione, offre prodotti di prima qualità realizzati con farine ottenute dal meglio della produzione molitoria italiana.

Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale e simbolo della tradizione molitoria italiana, è partner del nuovo progetto del Mercato Metropolitano che ha aperto ufficialmente il 15 settembre a Londra. All’interno dello spazio Bakery, Molino Vigevano offre ogni giorno differenti prodotti come pane, ciabatte, pizza in pala e dolci da forno.

Il Mercato Metropolitano londinese ripropone il format di successo realizzato a Milano lo scorso anno: un luogo in cui offrire eccellenze dell’agroalimentare, che dal produttore arrivano direttamente al consumatore. La ricerca della qualità e del prestigio delle materie prime, la cura e la passione che caratterizzano il Mercato Metropolitano, sono valori condivisi da Molino Vigevano, che ha scelto questo ambizioso progetto per mettersi alla prova, presentandosi non solo come ingrediente ma anche come prodotto finito e trasmettendo la conoscenza, la professionalità e l’artigianalità di 80 anni di storia.

Molino Vigevano Mercato Metropolitano 3 ©saramontali
 

L’obiettivo di Molino Vigevano è diventare portavoce di una rivoluzione che si sta sviluppando nell’ambito dell’Arte Bianca. Un trend sempre in crescita che premia l’utilizzo di farine meno raffinate e realizzate con una maggiore attenzione all’aspetto nutrizionale e all’artigianalità del prodotto. Per questo motivo Molino Vigevano ha iniziato anni fa a recuperare la parte più nutriente del chicco, il Germe di Grano Vitale, che dona sapore, fragranza e digeribilità al prodotto.

Aurora Zancanaro 2
 

Nell’ottica di valorizzazione di giovani talenti, Molino Vigevano collabora per l’occasione con Aurora Zancanaro, giovanissima panettiera della provincia di Treviso, laureata in chimica ma con la passione per i lievitati. Infatti, grazie all’amore per la cucina e per la panificazione, Aurora a soli 29 anni vanta un curriculum di tutto rispetto che, tra le varie attività, l’ha vista gestire lo spazio bakery del Mercato Metropolitano di Milano nel 2015, occuparsi della produzione di uno dei più celebri panifici di Milano, Longoni, per poi raccogliere la nuova sfida londinese.

Tags:
molino vigevanomercato metropolitano londramarket london
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.