A- A+
Food
Movimento Turismo del Vino: nuova sede a Foligno

MTV ITALIA: NUOVA SEDE A FOLIGNO
 
Il Movimento Turismo del Vino ha una nuova sede a Foligno (PG), nelle sale dell’Oratorio della Nunziatella in via dell’Annunziata, nel centro storico della città. Negli uffici opereranno la segreteria nazionale del Movimento Turismo del Vino Italia e quella regionale del Movimento Turismo del Vino Umbria. La concretizzazione di questo progetto si deve alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Foligno, che ha deciso di ospitare MTV Italia in un polo museale di assoluto rilievo all’interno del quale è custodito un affresco di Pietro Vannucci, detto “il Perugino”.

Per l’assessore al Turismo, Sviluppo Economico e Agricoltura del Comune di Foligno, Giovanni Patriarchi: “Foligno è davvero felice della scelta del Movimento Turismo del Vino, scelta per la quale ci siamo adoperati al massimo come Amministrazione comunale. Non siamo una città a forte attrazione turistica, ma stiamo lavorando molto per valorizzarla con eventi di qualità e tra questi, rientra la nuova sede del Movimento Turismo del Vino, che svolge un’opera fondamentale che porterà turisti grazie soprattutto alla centralità che Foligno rappresenta nel nostro territorio ed in Umbria”.

unnamed modificato 4
 

“Siamo felici di questa scelta – ha detto il presidente di MTV Italia, Carlo Pietrasanta - e ringraziamo di vero cuore il Comune di Foligno che ha deciso di condividere con noi questo progetto. Finalmente la nostra associazione ha una sede per poter lavorare tutti i giorni al raggiungimento dei nostri obiettivi, primo fra tutti la diffusione e lo sviluppo quella cultura dell’accoglienza di qualità in cantina. Azione, questa, che va unita strettamente alla necessità non più prorogabile di vedere finalmente approvata in Parlamento la Legge sull’Enoturismo, così da consentire ai nostri associati e a coloro che hanno a cuore la salvaguardia del territorio di vedere riconosciuto sia legalmente che fiscalmente il proprio lavoro. Chiediamo solo questo”.
 

Tags:
movimento turismo del vinofoligno mtvmtv folignogiorgionevino




in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.