A- A+
Food
Nuova nata nella famiglia Coca-Cola: arriva Life con foglie di Stevia

E’ stato annunciato a inizio anno che, il 2016, per Coca-Cola Italia sarebbe stato un anno denso di novità. E l’arrivo di Coca-Cola Life, oggi, ne è una conferma.
 
Coca-Cola Life è il più recente membro della famiglia Coca-Cola che ha catturato la dolcezza di origine naturale che si trova nella foglia di stevia (edulcorante glicosidi steviolici) e nello zucchero, unita ad altri ingredienti come gli aromi naturali, garantendo un gusto unico a ridotto contenuto calorico*. Per valorizzare questa rivoluzionaria bevanda, 
Coca-Cola ha scelto di realizzare un distintivo packaging in verde.
 
“La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori.” afferma Annalisa Fabbri
– Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione.”
 
A seguito dei lanci del 2013 nei mercati di Argentina e Cile (non a caso, nel continente “di origine” della stevia), Coca-Cola Life è arrivata in oltre 15 paesi nel mondo, sino ad approdare in Italia con l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti per andare incontro alle preferenze dei consumatori, nel nostro Paese come in tutto il resto del mondo.
 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A VITTORIO CINI- COMUNICAZIONE COCA COLA

 

“Il lancio italiano di Coca-Cola Life si inserisce perfettamente nella nuova strategia di marketing globale ‘One Brand’ che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata ‘Taste the Feeling’” continua Annalisa Fabbri “Bere una Coca-Cola, qualunque sia la Coca-Cola che si sceglie, rende speciale ogni istante. Con Taste The Feeling vogliamo riportare la nostra iconica bevanda al centro e invitare i consumatori a vivere il gusto Coca-Cola, scegliendo quella che meglio si adatta ai diversi gusti e stili di vita.
D’altronde Coca-Cola è presente nella vita di milioni di persone nel mondo da ben 130 anni e il suo gusto speciale e inimitabile è amato da tutti. È unica e al contempo diversa, per rispondere ai desideri di tutti. E da oggi, anche i consumatori italiani avranno una scelta in più: Coca-Cola Life!”.
 
In ottica One Brand, Coca-Cola Life condividerà con le altre varianti i medesimi valori.
 

A supporto dell’arrivo di Coca-Cola Life in Italia è stata attivata un’articolata campagna digital che nelle scorse settimane ha stuzzicato la curiosità degli utenti dei social network, dando delle anticipazioni “a piccoli sorsi”.
Un primo video su Facebook ha annunciato “un nuovo arrivo in famiglia”, generando un’ondata di entusiasmo nei numerosi fan della pagina e nei collezionisti e oltre 111mila visualizzazioni in 2 giorni.

Su Twitter, invece, è stato usato (per la prima volta in Italia) un nuovo formato “RT for Remind”: dopo aver annunciato l’imminente novità, Coca-Cola ha invitato i followers a retwittare il messaggio per poi ricevere la notifica con la notizia del lancio di Coca-Cola Life e il link all’articolo dedicato sul magazine on line dell’azienda, Journey Italia. Questa attività ha messo i fan in trepidante attesa, sfiorando i 2mila Retweet.
Allo stesso modo, anche i fan del profilo Instagram sono stati messi in allerta con dei teaser appositamente pensati per loro.
 
Il lancio di Coca-Cola Life sarà inoltre amplificato da una campagna di markerting e comunicazione a 360°, che verrà esplicitata nelle prossime settimane. 
 

Coca-Cola Life sarà disponibile su tutto il territorio italiano, in tutti i canali e con diversi formati. In tutte le regioni (Sicilia esclusa) nei formati in PET 1 L e 0,5 L e vetro 330 ml. In Sicilia in PET 1.5 L e 0,5 L, vetro 330 ml e lattina da 150 ml.
 
“L’ultimo nuovo prodotto a marchio Coca-Cola lanciato nel nostro paese è stata Coca-Cola Zero, quasi 9 anni fa, e ha avuto un successo straordinario” conclude Annalisa Fabbri. “Non vi neghiamo, quindi, che anche per Coca-Cola Life c’è una grande aspettativa e non vedevamo l’ora che arrivasse in Italia!”

 
*GRAZIE AL 36% DI ZUCCHERI IN MENO RISPETTO ALLA MAGGIOR PARTE DELLE BEVANDE COLA ZUCCHERATE IN ITALIA
 

Tags:
cocacola-stevia-life-novità




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.