A- A+
Food
Nutris, il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell’Alto Adige

Nutris, il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell’Alto Adige
 
Il vegetariano, il vegano, l’allergico, il consapevole, il curioso, il buongustaio: tutti hanno il diritto al massimo piacere nella cucina del primo ristorante vegetariano e vegano gourmet dell’Alto Adige. E’ Nutris, il ristorante dell’Alpiana Resort di Foiana che si propone di soddisfare la crescente richiesta di piatti alternativi salutari e gustosi con un’attenzione verso l’ambiente e gli animali.
 
Semplicità, genuinità, rispetto per la natura e l’ambiente sono le caratteristiche del Nutris, il ristorante dell’hotel a 5 stelle Alpiana Resort di Foiana, località altoatesina dell’area turistica di Lana e dintorni. La cucina del ristorante, ricalcando la filosofia generale dell’hotel, si inserisce nel pieno rispetto della tradizione, della natura e del benessere. Proprio da queste motivazioni, e per soddifare la crescente richiesta di menu alternativi ai piatti classici, nasce il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell’Alto Adige. Nutris vuole soddisfare proprio tutti, perché secondo lo chef Arnold Nussbaumer «ognuno ha diritto al massimo piacere»; il vegetariano, il vegano, l’allergico, il consapevole, il curioso, il buongustaio, troveranno ognuno modo di comporre il proprio menu ideale scegliendo fra i singoli piatti proposti. 
 
Il piccolo ristorante accoglie gli ospiti in un ambiente raffinato ed essenziale, in cui dominano materiali puri come il legno e la pietra; il vetro delle pareti permette una spettacolare vista sul paesaggio esterno. La cucina dello chef segue poche regole fondamentali: gli ingredienti utilizzati devono essere salutari, di stagione e di provenienza locale, combinati in ricette creative e gustose. L’abilità dello chef è infatti quella di conciliare con successo la genuinità e la bontà delle pietanze: «nel Nutris non si tratta solo di mangiare, ma si entra nel mondo dell’alimentazione e del gusto» spiega Nussbaumer. La regionalità degli ingredienti, così come la genuinità e la freschezza, sono garantite dalla collaborazione del ristorante con PUR Südtirol, che gestisce la rivendita da produttori e contadini locali, rifornendo il ristorante di ingredienti a km 0 e di alta qualità. Le erbe selvatiche raccolte in zona hanno un importante ruolo nella cucina del Nutris, rivelandosi a volte necessarie per completare l’armonia di un piatto.
 
Anche i vini sono accuratamente selezionati in base agli stessi criteri, offrendo specialità regionali da coltivazione biologica e con particolare attenzione ai giovani produttori che sperimentano nuovi metodi di coltivazione, varietà di uva e tipi di vinificazione.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ristorante vegano vegetarianocucina veganacucina vegetarianavegetariano gourmrtalto adige
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid

Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.