Pizza Village altro che Expo, Napoli capitale mondiale e quante star in arrivo - Affaritaliani.it

Food

Pizza Village altro che Expo, Napoli capitale mondiale e quante star in arrivo

Di Monica Camozzi

Pizza Village 2023, Napoli accoglie 250 pizzaioli da tutto il mondo: si assegnano 10 titoli mondiali. Da Gigi D'Alessio a Mr Rain.. le stelle che canteranno

Napoli Pizza Village, le stelle sul palco

Attori principali del villaggio restano i pizzaioli e le pizzerie, ma anche i contenuti dell’intrattenimento e spettacolo della kermesse. Sul palco questa volta si avvicendano fra gli altri Gigi D'Alessio, Angelina Mango (vincitrice del talent Amici 2023), Wax, The Kolors, Mr. Rain & Sangiovanni, Sophie and the Giants, Claude, LDA & Aka 7even, Boro Boro, Aiello, Gabbani e Leo Gassmanncome rivela l’editore di RTL 102.5 Lorenzo Suraci, partner della manifestazione.

Sul fronte pizze, le vere star traina turisti (e formidabili motore di sviluppo economico che  trasformano le pizzerie in piccole e medie aziende), sono previsti 250pizzaioli in arrivo dal mondo, selezionati nei 5 continenti per il campionato mondiale in corso che conferirà 10 titoli iridati.

L’arte del pizzaiolo è stata ormai definita patrimonio immateriale dell’umanità da Unesco. E qui avremo 34  grandi pizzerie napoletane sul campo. Si potrà degustare, ma anche dissertare sulla Terrazza Pizza Tales, dove giornalisti, chef, pizzaioli emergenti e cantine porteranno le loro storie.

In fondo, non si tratta “solo” di pizza, ma di musica, turismo, cultura ed economia.

Leggi anche

Sciopero della pasta in Italia contro l'aumento dei prezzi, ecco quando

Frutta, il maltempo fa volare i prezzi. Ciliegie un lusso: fino a 18€ al chilo