A- A+
Food
Salmone dell'Alaska : gioiello ittico del Pacifico

PER IL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA L’ESTATE E’ PIU’ FRESCA CHE MAI

Fino ad ottobre è disponibile nelle migliori pescherie di Pam Panorama il taglio fresco
di uno dei più pregiati pesci dell’Oceano Pacifico
 
 
Gli estimatori del salmone selvaggio dell’Alaska lo consumano tutto l’anno, congelato da ottobre a maggio e fresco nei mesi che restano. Questo perché, in Alaska, la pesca è regolamentata da una legge speciale della Costituzione che prevede che “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con il principio dello sfruttamento sostenibile”
 

Nessuno spreco, dunque, per questo straordinario gioiello ittico del Pacifico ma un profondo rispetto per la natura.
 
Il poterlo acquistare congelato tutto l’anno, a livello internazionale, è una risorsa fondamentale, in quanto il salmone selvaggio dell’Alaska rappresenta il meglio per un’alimentazione sana e corretta grazie al suo alto contento di Omega 3 e la sua naturalità dovuta al fatto che questo pesce si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo habitat fatto di acque incontaminate.
 
Ora, però, il fatto di poterlo gustare fresco in tutta la sua bontà è un’occasione straordinaria, non solo per le sue peculiarità ma anche perché l’estate è il momento in cui la freschezza del pesce è particolarmente apprezzata in tante sfiziose ricette.
 

Un’opportunità da non perdere e soprattutto facile da realizzare. Basta recarsi nelle migliori pescherie dei punti vendita Pam Panorama presenti in tutta Italia e acquistarlo nel taglio preferito. La pesca, in Alaska, avviene infatti proprio da maggio a ottobre e viene trasportata nel mondo in modo integro e sicuro.
 
Le sue carni sono morbide, saporite, con quel sentore di mare che lo rende unico al mondo. Visitando il sito www.alaskaseafood.it troverete tante notizie su questo pesce straordinario oltre a molte ricette gustose suggerite da grandi chef.
 

Tags:
salmone alaskaittica pacificosalmone del pacificopescepiatto di pesce
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW accelera nella mobilità elettrica

BMW accelera nella mobilità elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.