A- A+
Food
Serata Gourmet al ristorante Acanto con la cantina Montalbera

Serata Gourmet al ristorante Acanto con la cantina Montalbera

Nuovo appuntamento con le Serate Gourmet nella cornice del ristorante Acanto: mercoledì 19 ottobre è di scena la cantina piemontese Montalbera, di Castagnole Monferrato.
Fondata dalla famiglia Morando, da sei generazioni, crede e investe nella viticoltura della regione Piemonte e da anni si dedica con passione alla valorizzazione dell’autoctono Ruchè.
“Rigore e progettualità. Interpretazione e terroir. Queste sono le basi della filosofia produttiva Montalbera”, che hanno permesso lo sviluppo della cantina e di annoverarla tra le grandi realtà vinicole italiane.  

Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un connubio perfetto tra proposte gourmet e le migliori etichette dell’ azienda, con un menù di quattro portate ognuna accompagnata da un nettare diverso, sapientemente abbinato dalla nostra sommelier Mara Vicelli.

cantinamontalbera5 970x728
 

Si inizia con un raffinato abbinamento: insalatina di puntarelle con mozzarella di bufala, alici e maionese di bottarga con un calice di Grignè - Grignolino d’Asti DOC 2015, per proseguire con tortelli al parmigiano stravecchio con doppio consommé di manzo esaltato dall’ inconfondibile Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG 2015. Il secondo piatto prevede il manzo 75 con patate fondenti, spinaci e salsa bernese accompagnata da un Nuda – Barbera d’Asti Superiore DOCG 2013 e, per concludere in dolcezza, un morbido savarin di mela, gelato alla vaniglia e mandorle croccanti che si sposa perfettamente con il delicato San Carlo - Moscato d’Asti DOCG 2015.
 

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 19 ottobre al costo di 89 euro a persona, calici di vini Montalbera in abbinamento inclusi.

Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare:  +39 02.6230.2026  - acanto.hps@dorchestercollection.com
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantina montalberaristorante acantoprincipe di savoia
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.