A- A+
Food
Vegani e vegetariani, tramonta la moda: gli italiani vanno pazzi per la carne

Vegani e vegetariani in calo: gli italiani preferiscono la carne. I dati Eurispes

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una trasformazione nelle abitudini alimentari che hanno portato ad approcci sempre più vegani e vegetariani. Eppure questo trend in continua crescita sembra essersi arrestato quest’anno. Per la prima volta dal 2017 in Italia il numero di vegetariani e vegani è in calo e a dirlo è un sondaggio condotto da Eurispes, un ente privato italiano che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale.

Stando alla ricerca condotta in questi primi mesi del 2023, il 93,4% degli intervistati ha dichiarato di non essere vegetariano, mentre si sono dichiarati vegetariani solo il 4,2% degli interpellati. È questo il numero che colpisce di più dato che rispetto all'anno scorso i vegetariani sono scesi di oltre l'1%. Nel 2022, infatti, i vegetariani erano il 5,4% (con una media dei precedenti nove anni pari al 5,9%). A dichiararsi vegani, invece, è il 2,4% a dichiararsi degli intervistati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bioeurispesfoodvegan foodveganivegetariani




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.