A- A+
Food
Vegani e vegetariani, tramonta la moda: gli italiani vanno pazzi per la carne

Vegani e vegetariani in calo: gli italiani preferiscono la carne. I dati Eurispes

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una trasformazione nelle abitudini alimentari che hanno portato ad approcci sempre più vegani e vegetariani. Eppure questo trend in continua crescita sembra essersi arrestato quest’anno. Per la prima volta dal 2017 in Italia il numero di vegetariani e vegani è in calo e a dirlo è un sondaggio condotto da Eurispes, un ente privato italiano che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale.

Stando alla ricerca condotta in questi primi mesi del 2023, il 93,4% degli intervistati ha dichiarato di non essere vegetariano, mentre si sono dichiarati vegetariani solo il 4,2% degli interpellati. È questo il numero che colpisce di più dato che rispetto all'anno scorso i vegetariani sono scesi di oltre l'1%. Nel 2022, infatti, i vegetariani erano il 5,4% (con una media dei precedenti nove anni pari al 5,9%). A dichiararsi vegani, invece, è il 2,4% a dichiararsi degli intervistati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bioeurispesfoodvegan foodveganivegetariani




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.