A- A+
Food
Vinitaly: da Lombardia e Piemonte largo ai giovani

LOMBARDIA E PIEMONTE A VINITALY NEL SEGNO DEI GIOVANI, “IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A VERONA UN RICONOSCIMENTO A TUTTI I PRODUTTORI”

Corre sull’asse Milano-Torino la 50a edizione di Vinitaly presentata ieri dalla Regione Lombardia e dal quotidiano La Stampa, in due iniziative che hanno avuto quale denominatore comune la presenza delle giovani leve della viticoltura italiana.
«Un ritorno alla terra impensabile solo cinquant’anni fa, quando il sogno era la fabbrica, mentre oggi dal vigneto l’agricoltura ritorna ad essere guardata dalle giovani generazioni come prospettiva per costruire un futuro possibile», ha sottolineato nei suoi interventi il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese.
«Ed anche per questo motivo, è significativa la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inaugurerà la 50a edizione di Vinitaly – ha proseguito Danese –. È un gesto di grande attenzione verso i padri, che hanno avuto la capacità di costruire un settore che è diventato in dieci lustri il vanto dell’Italia nel mondo, e verso i figli che oggi proseguono con entusiasmo e preparazione, guardando al futuro con passione e fiducia».    
Concordi entrambi i padroni di casa delle due iniziative (la presentazione del Padiglione Lombardia nella sede della Regione a Milano e la tavola rotonda “Il vino di domani” nella Biblioteca Nazionale di Torino), realizzate in collaborazione con Veronafiere-Vinitaly, l’assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava e il direttore de La Stampa di Torino, Maurizio Molinari. 
 

VINOCULT.IT E VINITALY WINE CLUB INSIEME PER GUIDARE ALL’ABBINAMENTO PERFETTO TRA RICETTE E VINO

È nata una nuova partnership online fra Vinocult.it, il più grande sito italiano dedicato all’abbinamento tra vino e cibo (nato dalla cooperazione fra Fondazione Italiana Sommelier, Fede&Tinto, Giallo Zafferano e Wine Dreamers) e Vinitalyclub.com la piattaforma di Vinitaly dedicata alla selezione e alla vendita online dei migliori vini italiani con oltre 300 denominazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia, che ha visto fino ad oggi rappresentati oltre 2.000 produttori.
Grazie alla collaborazione con Vinitaly Wine Club, Vinocult.it si arricchisce del servizio e-commerce, permettendo a tutti gli utenti non solo di scoprire i perfetti abbinamenti fra cucina e vino, ma anche di acquistare facilmente online su Vinitalyclub.com ed in assoluta sicurezza i vini suggeriti in abbinamento alle ricette proposte. 

Tags:
vinitaly-lombardia-piemonte-vino




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.