A- A+
Food
Vino a colazione? Addio tabù: basta scegliere i giusti abbinamenti. Ecco come
Champagne breakfast

Vino a colazione? Ecco come abbinarlo: dal salmone ai pancake, tutti i segreti

Il vino a colazione è un vero e proprio tabù, soprattutto in Italia, la terra del caffè - rigorosamente espresso - e il cornetto. Eppure, secondo il Gambero Rosso, non è un'idea così surreale, anzi. Basta solo scegliere i giusti abbinamenti. Magari un lusso da concedersi in alcune occasioni speciali per allungare il piacere del primo pasto della giornata, che è anche il più importante.

Certo, è pur vero che con una colazione all’italiana aprire una bottiglia ha davvero poco senso. Espresso e cornetto regalano poco alla fantasia, e non solo il caffè, dato che l’altro nemico del vino è il latte; è importante non intermezzarlo mai con il vino, mettendo in mezzo altri sapori e lasciando passare almeno un certo intervallo di tempo. Stesso discorso per la spremuta d’arancia. Invece, con una colazione di stampo anglossasone, andando quindi sul salato, è tutta un’altra storia.

Leggi anche: Vino rosso? Stimola il sesso meglio del viagra. La scienza sbugiarda Viola

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champagnecolazionevino




in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.