A- A+
Food
WM Capital accordo con Zen Express per catena oriental food

WM Capital sigla accordo con Zen Express per lo sviluppo di una nuova catena oriental food in franchising per l’Italia e l’estero

WM Capital, società quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, specializzata da oltre 20 anni nella creazione e nello sviluppo di Business format franchising, e Zen Express, storica azienda attiva nel settore della ristorazione, che ha aperto a Milano lo scorso marzo il Ryukishin Ramen Bar, hanno siglato un accordo di consulenza per l’attività di supporto alla direzione aziendale nella creazione e implementazione di nuovi format replicabili nella ristorazione in Italia e all’estero. Il progetto fa seguito al successo dell’apertura a Milano lo scorso marzo del Ryukishin Ramen Bar nella frequentata zona di Porta Genova.
 
Fabio Pasquali, amministratore delegato e fondatore di WM Capital ha così commentato: “L’accordo ha l’obiettivo di supportare Zen Express nella costruzione, nello sviluppo e nell’ingegnerizzazione del proprio modello di business al fine di trasformare un ristorante di successo in un business format franchising replicabile anche all’estero grazie alle capacità e al know-how di WM Capital. Questo progetto si inserisce nell’ottica di sviluppo per l’internazionalizzazione dei format verso il mondo orientale, già consolidata con la creazione di un portale che si rivolge a oltre 140 Paesi e che dal prossimo luglio vedrà la distribuzione della rivista AZ Franchising a 14 Nazioni”.
 
L’idea nasce dall’estro dell’imprenditore italo-cinese, Luigi Sun, che da anni con le sue attività ha contribuito a promuovere e a diffondere la cucina asiatica a Milano. Il progetto ha avuto un prequel a Expo 2015, grazie alla presenza nell’area di un container attrezzato che è diventato uno dei più apprezzati e affollati punti di streetfood. Per il nuovo progetto di espansione nel franchising, Luigi Sun ha stretto una collaborazione con il famoso chef giapponese Tatsuji Matsubara, che gestisce i ristoranti Ryukishin di Osaka, Kyoto e Londra.
 
La formula sta riscuotendo un grande successo, complice il sapiente utilizzo delle pregiate materie prime e l’atmosfera rilassante del locale; per questo lo sviluppo futuro sarà nella direzione del franchising.
La casa madre, infatti, sull’onda del successo del primo esperimento sul punto pilota, ha deciso di declinare il format del «ramen» in un’ulteriore modalità, differente e originale, sempre nel ricordo della tradizione orientale, il cui tema dominante saranno i Manga. Grazie a un ambiente incentrato sui fumetti giapponesi, si intende raggiungere un target diverso, dando un’immagine informale a un locale che si propone come ideale per una pausa pranzo veloce ma di qualità.
 
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.wmcapital.it e www.aimnews.it
 

WM Capital, specializzata nel Business Format Franchising, promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e operativo e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale. La società opera nel settore Multimedia attraverso il brand AZ Franchising e nel settore Farmaceutico attraverso la controllata Alexander Dr. Fleming. WM Capital, grazie all’esperienza acquisita nel franchising con lo sviluppo di 600 format, seleziona modelli di business innovativi in settori con elevate potenzialità di crescita e supporta direttamente i sistemi a rete con progetti di sviluppo e possibilità concrete di creare valore nel tempo.
 
 

Tags:
wmcapital accordo zen expresscatena food orientaleramen ristorante




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.