A- A+
Gallery
ADI Design Museum Compasso d’Oro inaugurato a Milano
Crediti Photo Nick Zonna
 

ADI Design Museum Compasso d’Oro a Milano inaugurata da Dario Franceschini Ministro della Cultura con la sua presentazione e visita accompagnato da Luciano Galimberti Presidente ADI,Umberto Cabini Presidente Fondazione ADI, Andrea Cancellato Presidente direttore di ADI Design Museum Compasso d'Oro,Stefano Bruno Galli ass.Cultura Regione Lombardia,Giuseppe Sala Sindaco di Milano,Filippo Del Corno Assessore alla Cultura Comune Milano e Barbara Beltrame Giacomello vicepresidente di Confindustria.
Alla cerimonia di apertura tenutasi nel pomeriggio,ha presenziato il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana insieme ad autorità,stakeholders,partner e tutti coloro che hanno
contribuito alla realizzazione di ADI Design Museum per poi aprire le porte ai soci di ADI e al pubblico.
Il museo è un'hub del design che ospita la collezione storica del Compasso, riconosciuta dal Ministero della Cultura come bene di eccezionale interesse, esposizioni permanenti e mostre temporanee. Rappresenta un nuovo modello di museo generativo, aperto, che propone approfondimenti in ottica multitemporale. È il primo in Italia per tecnologia di semplificazione degli accessi. La collezione è composta dagli oggetti selezionati dal 1954 a oggi.
Servizio realizzato da Nick Zonna

Commenti
    Tags:
    distinguished gentleman'sride 2021 in lombardia
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.