A- A+
Green
Auto, Bosch scommette sull'idrogeno: entro il 2024 investimenti per 1 miliardo
Fonte bosch

Durante il viaggio il Nexo ha consumato un totale di 6,27 kg di idrogeno, a una velocità di 0,706 kg / 100 km. Ha purificato 449.100 litri d'aria, sufficienti a far respirare 33 adulti in un giorno.

Secondo Hyundai, il viaggio è durato 13 ore e sei minuti a una velocità media di 66,9 km / h. L'avviso di carburante basso del Nexo si è acceso per la prima volta a 686 km, con oltre 200 km di autonomia rimasti da quel punto. La spia del carburante ha iniziato a lampeggiare dopo 796 km, con 90 km di autonomia reale rimanenti.

Commentando il risultato, il pilota Reeves ha dichiarato: “Essendo un pilota di rally, ho sempre desiderato ottenere un record mondiale, ma non avrei mai immaginato che sarebbe successo in questo modo". “Controllavo costantemente la lettura dell'efficienza del Nexo per massimizzare la distanza che stavo ottenendo per chilogrammo di idrogeno. Ho scoperto che utilizzando le tecniche della guida da rally, come guardare il più lontano possibile lungo la strada, così come i suggerimenti che ho imparato da mio padre per guidare un camion in modo efficiente su lunghe distanze, è effettivamente possibile andare ben oltre la gamma ufficiale di Nexo", ha aggiunto Reeves. 

 

Commenti
    Tags:
    energia bosch idrogeno investimentienergia investimenti bosch idrogeno miliardi





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.