A- A+
Green
Clima, le emissioni di CO2 sono risalite sopra i livelli pre-pandemia
Nel complesso, le emissioni del settore dell'energia sono diminuite del 5,8% nel 2020, pari a circa 2 miliardi di tonnellate di anidride carbonica, il ribasso più consistente della storia, ma precedentemente la stima dell'Iea era di un ribasso anche superiore, pari al 7%.  Il calo è essenzialmente dovuto a un minor uso dei combustibili fossili per il trasporto, sia su strada che aereo. "Con la ripresa dei viaggi e delle attività economiche - ha indicato l'Agenzia - il consumo di derivati del petrolio e le emissioni conseguenti riprendono a salire".  Il ribasso complessivo, aggiunge Iea, è il risultato di diversi andamenti nei paesi: le emissioni della Cina sono aumentate dello 0,8%, grazie alla rapida ripresa delle attività economiche, menre sono diminuite del 10% negli Stati Uniti. 

Commenti
    Tags:
    clima emissioni risalite livelli pandemiaclima covid pandemia emissioniclima livello emissioni pandemia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.