A- A+
Green
Come sarà l'energia nel 2051? Lo racconta Edison

I designer di EDF R&S hanno colto l'occasione della biennale del design di St. Etienne per associarsi con personalità esterne al fine di produrre proiezioni immaginarie di quelli che potrebbero essere, nel futuro, i nostri rapporti con l'energia e il ruolo che potrebbe svolgere un produttore di energia rispetto alle mutazioni del mondo e delle società.

Ogni coppia di designer si è proiettata al 2051, ossia un anno dopo la data delle proiezioni "classiche" e ha volontariamente creato degli scenari di rottura rispetto alle attuali tendenze e osservazioni, evidenziando il carattere eminentemente sociale, emozionale e tecnico del nostro rapporto con l'energia.

 

Tra dipendenza e autonomia, tecnica e natura, timori e desideri, ogni visione è da apprezzarsi sulla base delle proprie credenze e aspirazioni e permette di porre immediatamente sul tavolo una serie di questioni.

La mostra è divisa in quattro sezioni tematiche: "Favelas e città nuove", "Osmosi", "Gli Acclimatati" e "Resilienza"

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA ALLA CURATRICE FABRIZIA DE VITA

 

 

Tags:
energia-futuro-edison-2051
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
Nasce la partnership tra Koelliker e Pininfarina

Nasce la partnership tra Koelliker e Pininfarina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.