A- A+
Green
Ecco l’European mobility week: incentivare forme di mobilità sostenibile

Una tavola rotonda sui benefici della mobilità attiva, in occasione dell'apertura della European Mobility Week, si terrà lunedì 16 settembre presso l'Auditorium del Ministero dell'Ambiente (ingresso da via Capitan Bavastro 174). La settimana europea della mobilità, giunta quest'anno alla diciottesima edizione, è un appuntamento fisso per le amministrazioni e per i cittadini, ed è quest'anno incentrata sulla sicurezza dell'andare in bicicletta e sui vantaggi che le forme di mobilità attiva hanno per la nostra salute e l'ambiente nonché sul potenziale miglioramento della mobilità urbana.

Appuntamento lunedì 16 settembre alle ore 15 in Auditorium, per l'apertura dei lavori e le introduzioni di Renato Grimaldi, Direttore Generale della Direzione per il clima ed energia(Cle), Alessandro Bratti, Direttore Generale dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), Angelo Mautone, Direttore della Divisione 3 Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale (Mit). A seguire, una tavola rotonda alla quale prenderanno parte rappresentanti di enti, associazioni, università, moderata da Tullio Berlenghi, capo della segreteria tecnica del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Proprio a Costa sarà affidata la chiusura dei lavori.

 

Commenti
    Tags:
    european mobility weekmobilità sostenibile
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.