A- A+
Green

Forum Italia-Canada, un evento sull'intelligenza artificiale: strumento per favorire l'economia circolare

Tutto pronto per il terzo appuntamento del Forum Italia-Canada. Quest’anno, nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 novembre, l’evento vedrà importanti rappresentanti dei due Paesi (unitamente a esponenti del mondo dell’Università, della Ricerca e delle Imprese) confrontarsi sul ruolo dell’intelligenza artificiale quale strumento di facilitazione per un necessario sviluppo sostenibile.

L’appuntamento, promosso dalla Camera di Commercio Italiana in Canada (ICCC) in collaborazione con le regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte, prevede un fitto programma di incontri convegnistici, in modalità video conferenza, che verteranno principalmente su 4 aree di discussione: sanità, energia, economia circolare e mobilità.

Un summit pensato per dialogare sulle sfide che fronteggia l'Europa all’interno dal programma Next Generation EU e che, dall’altra parte dell’Atlantico, in particolar modo nel Québec, rappresentano già vettori di consolidata strategia e di politica industriale quali Green Economy e Digitalizzazione. E se in alcuni settori la pandemia ha già favorito i passi avanti dell'intelligenza artificiale, si pensi alla salute e alla mobilità alternativa, in altri gli ostacoli al suo sviluppo sembrano maggiori.

Per questo, anche grazie alla partecipazione di quelle Regioni come Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte che sono espressione di incubatori tecnologici e di un elevato numero di realtà imprenditoriali che hanno fatto dei Big Data e all’AI il loro punto di forza, il Forum presenta decine di case history di aziende virtuose e con modelli di business scalabili.

Commenti
    Tags:
    forum italia-canadaforum italia-canada iaintelligenza artificiale





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.