A- A+
Green
FridaysForFuture, al via gli scioperi. In piazza a favore del clima globale
#fridaysforfuture a Milano

Manca poco allo sciopero globale per il clima nell’ambito del progetto #FridaysForFuture e, dal 20 al 27 Settembre, in tantissimi scenderanno nelle piazze di tutto il mondo per gridare a gran voce che la crisi climatica sta arrivando e che bisogna far il possibile per fermarla. E proprio il possibile cerca di farlo idealo – il portale di comparazione prezzi leader in Europa – che il 20 settembre non solo porterà tutti i dipendenti in piazza a manifestare per una politica volta ad una maggiore tutela ambientale, ma che renderà anche offline il proprio sito Internet negli orari dello sciopero in una presa di posizione volta a dimostrare come tutti noi, anche se nel nostro piccolo, possiamo fare la differenza!  

Non c’è più tempo ormai per rimandare la questione e per astenersi dall’impegno: le conseguenze del riscaldamento climatico sono ormai alle porte ed è proprio di oggi la notizia che entro il 2100 le temperature potrebbero aumentare anche di 6 / 7 gradi. E’ arrivato quindi il momento di scendere il piazza e di manifestare per una politica che metta il clima al primo posto! Afferma infatti Albrecht von Sonntag, fondatore e CEO di idealo: "Noi di idealo sosteniamo le richieste di Fridays For Future. La protezione del clima riguarda tutti noi ed è probabilmente la sfida più urgente del nostro tempo. Abbiamo solo pochi anni per invertire la tendenza. Sono convinto che la politica e l'economia abbiano una responsabilità particolare: dobbiamo dare tutti il nostro contributo alla riduzione delle emissioni di gas serra".

Della stessa opinione Fabio Plebani, Country Manager dell’Italia per idealo, che commenta “Se è vero che, in ambito eco-sostenibilità, i gesti delle singole persone sono di fondamentale importanza, è anche vero che lo sciopero di una grande azienda come idealo ha un enorme impatto sia in termini ambientali sia di diffusione della consapevolezza tra la popolazione. Siamo orgogliosi della decisione presa dal nostro CEO e speriamo, col nostro esempio, di incentivare anche altre realtà.”

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fridaysforfuturescioperi per il clima
    in evidenza
    Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

    Calciomercato

    Barak, nuovo crack della serie A
    Milan in pole. Ma la Juventus...

    i più visti
    in vetrina
    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


    casa, immobiliare
    motori
    Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

    Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.