A- A+
Green
A Fulco Pratesi il Green Globe Banking Award ad honorem

In occasione della IX edizione di Green Globe Banking Conference & Award, Fulco Pratesi, una delle più fulgide personalità della scena ambientalista italiana, riceverà il Premio Ad Honorem Green Globe Banking 2015. Al Fondatore e oggi Presidente Onorario di WWF Italia è stato conferito il Premio che ogni anno viene assegnato a una personalità, un ente o un organizzazione che si sia dimostrato particolarmente vicino ai temi della sostenibilità ambientale.

L’architetto Fulco Pratesi ha dedicato la sua vita alla salvaguardia e alla tutela della natura. Divulgatore infaticabile, scrittore e giornalista appassionato, artista, viaggiatore curioso, Fulco Pratesi ci ha insegnato la coerenza tra le parole e i fatti, adottando uno stile di vita concretamente orientato al rispetto della natura e a non sprecare le sue risorse.  

Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, dice: ‘L’assegnazione da parte del nostro Comitato Scientifico di questo riconoscimento mi lascia particolarmente emozionato. Sono consapevole che il nostro Premio Ad Honorem va ad una vera icona dell’ambientalismo intelligente italiano e a un esempio di coerenza e di determinazione per tutti noi.’

Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate alla Marina Militare nel 2014, al Global Alliance for Banking on Values nel 2013, al Touring Club Italiano nel 2012, al Corpo Forestale dello Stato nel 2011 e a Legambiente nel 2010.

Il Premio sarà consegnato in occasione della IX Green Globe Banking Conference, incentrata sul tema ‘Expo 2015 - Innovare in banca per innovare nell'agroalimentare e nel Made in Italy: il ruolo del Green Banking’, che si terrà a Milano a Palazzo Parigi, Corso di Porta Nuova 1, il prossimo 22 ottobre a partire dalle 14:00. Ad essa farà seguito la Cerimonia di Premiazione delle banche green del 2015.

Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria su www.ggbanking.it.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fulco pratesigreen awards
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.