A- A+
Green
Clima, Gentiloni: "Obiettivo 1.000 miliardi di investimenti in Ue"

"Abbiamo l'obiettivo di investire oltre 1.000 miliardi in investimenti ambientali per un Europa piu' sostenibile". Lo ha detto il commissario europeo agli affari economici e monetari Paolo Gentiloni in un videocollegamento durante la presentazione del Rapporto Asvis 2019. 


Secondo Gentiloni, inoltre, bisogna fare dei "Sustainable development goal (Sdg)", gli obiettivi di sviluppo sostenibile, "dei parametri fondamentali per le politiche di bilancio dei paesi europei". La crescita, ha sottolineato, "deve essere si' quantitativa ma anche sostenibile sul piano sociale e ambientale". Tra gli obiettivi della nuova Commissione Ue, ha aggiunto, ci sara' quello di "rivedere il sistema di tassazione, innanzitutto sull'energia", con un sistema "meno favorevole all'uso dei carburanti inquinanti e dei combustibili fossili". 

Giovannini: "Serve subito legge sullo sviluppo sostenibile"

"Siamo molto incoraggiati dai risultati della nostra attività di sensibilizzazione a livello europeo e nazionale. La nuova Commissione europea intende mettere l'Agenda 2030 al centro della propria azione e ha recepito alcune delle proposte avanzate dall'ASviS a maggio, tra cui una responsabilità diretta di ciascun Commissario per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile di propria competenza e il ridisegno del Semestre europeo intorno all'Agenda 2030". Così il Portavoce dell'ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) Enrico Giovannini, commentando la relazione annuale ASviS 2019.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gentilonigentiloni clima investimenti ue
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici

    Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.