A- A+
Green

"Il Green non è solo energia". Con queste parole Marco Fedeli,  Fondatore di Green Globe Banking, sintetizza la giornata di premiazione del Green Globe Banking Award. Un'occasione non solo per assegnare un riconoscimento, andato a Intesa e alla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci,  ma anche per discutere di green economy con gli specialisti del settore. A guidare la tavola rotonda, il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, e Andrea Nacci, docente presso la Green Business Executive School.

"Abbiamo messo insieme banche grandi e piccole, associazioni e imprenditori. E' stata una festa della green economy", afferma Fedeli. Che dà un giudizio con "luci e ombre" sulle banche italiane ma sottolinea che "tutti hanno compreso di dover puntare sulla green economy per rilanciare il Paese"

 

GUARDA L'I-PERR VIDEOINTERVISTA

marco fedeli
I PREMIATI - La categoria  Impatti Diretti del  6° Green Globe Banking Award ha visto imporsi Intesa Sanpaolo il cui progetto ‘Una filiale ad energia quasi 0' – secondo le motivazioni espresse dal Comitato Scientifico – ‘è una dimostrazione concreta della volontà aziendale di considerare la tutela ambientale un obiettivo strategico da perseguire anticipando la Direttiva Europea che prevede la realizzazione di edifici ad  energia quasi 0 a partire dal 2020. La  lungimiranza di un Istituto leader come Intesa non solo è un segnale forte a tutto il mondo bancario in tema di salvaguardia ambientale, ma è anche una concreta via per sviluppare elementi di nuova competitività aziendale attraverso le risorse economiche generate da efficienza energetica, riduzione dei consumi e degli sprechi’.

A Deutsche Bank e Banca di Credito Cooperativo di Roma sono andati il secondo e terzo posto. La banca vincitrice della categoria Impatti Indiretti è la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci con il progetto ‘Tu, la tua Banca e il Territorio - Green Deposit’ che, secondo il Comitato Scientifico Green Globe  Banking saputo interpretare, coerentemente con le dimensioni limitate della sua portata operativa, l’essenza del Green Banking.
 
 
Tags:
green globe bankingbanchegreen
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.