"La green economy non è solo energia"
"Il Green non è solo energia". Con queste parole Marco Fedeli, Fondatore di Green Globe Banking, sintetizza la giornata di premiazione del Green Globe Banking Award. Un'occasione non solo per assegnare un riconoscimento, andato a Intesa e alla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, ma anche per discutere di green economy con gli specialisti del settore. A guidare la tavola rotonda, il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, e Andrea Nacci, docente presso la Green Business Executive School.
"Abbiamo messo insieme banche grandi e piccole, associazioni e imprenditori. E' stata una festa della green economy", afferma Fedeli. Che dà un giudizio con "luci e ombre" sulle banche italiane ma sottolinea che "tutti hanno compreso di dover puntare sulla green economy per rilanciare il Paese"
GUARDA L'I-PERR VIDEOINTERVISTA
A Deutsche Bank e Banca di Credito Cooperativo di Roma sono andati il secondo e terzo posto. La banca vincitrice della categoria Impatti Indiretti è la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci con il progetto ‘Tu, la tua Banca e il Territorio - Green Deposit’ che, secondo il Comitato Scientifico Green Globe Banking saputo interpretare, coerentemente con le dimensioni limitate della sua portata operativa, l’essenza del Green Banking.