A- A+
Green
Gucci il marchio di lusso più green. Al sesto posto l'italiana Golden Goose

Gucci il brand di lusso più sostenibile al mondo. Ecco la classifica Circular Fashion Index 2023

Levi’s, Patagonia e The North Face sul podio dei brand più sostenibili al mondo. A rivelarlo è l’ultima classifica di Kearney, società specializzata nell’analisi dell’impatto della circolarità dei marchi di moda, “Circular Fashion Index 2023”. Per quel che riguarda il lusso, Gucci si prende la vetta nella sua categoria, raggiungendo inoltre il quinto posto nella competizione globale. Un gradino più alto per quest’ultima rispetto al ranking 2022, come scrive Pambianco.         

LEGGI ANCHE: Gucci è il primo brand italiano per valore: supera i 17 miliardi di euro

Al quarto posto della classifica generale sale Ovs, quinta l’anno scorso, mentre seguono Madewell, Coach, Esprit, Lululemon Athletica e Lindex, in chiusura della top ten. Complessivamente, i primi dieci brand classificati sono rimasti invariati rispetto al 2022, ad eccezione per l’ingresso di Madewell al sesto posto.

LEGGI ANCHE: Disfatta Adidas, persi 39 milioni: le sneakers tedesche non camminano più

Stesso discorso per i “luxury brand”. Anche in questo caso, infatti, il posizionamento rispetto allo scorso anno rimane in parte invariato: a seguire Gucci e Coach ci sono Burberry in terza posizione, Moncler in quarta e Louis Vuitton in quinta.

Come new entry emerge invece l’italiano Golden Goose al sesto piazzamento, che ha lanciato lo scorso luglio il format “Forward Store”, in cui il brand promuove iniziative circolari di riparazione, rifacimento, rivendita e riciclo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greenlevi'smodasostenibilità





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.