A- A+
Green
Immobiliare, JLL Italia punta sulla sostenibilità: arriva Federica Saccani

Jll Italia punta sulla sostenibilità: Federica Saccani nominata Head of Building Consultancy

Jll Italia, azienda leader nella consulenza per il settore immobiliare, rafforza il team di "Corporate Solutions", guidato da Luca Villani, con la nomina di Federica Saccani nel ruolo di "Head of Building Consultancy". Federica Saccani, sulla scia delle sue vaste esperienze nel campo dei servizi di consulenza tecnica e sostenibile, contribuirà a dare sostegno all'impegno aziendale su questo fronte. Entrata in CBRE Group nel 2002, Federica Saccani ha rivestito la carica di Head of Building Consultancy and Sustainability dal 2006 al 2020, dedicandosi ad attività di Technical Due Diligence, Project Monitoring, Town Planning e Sustainability, prendeno parte al comitato esecutivo strategico della European Building Consultancy and Sustainability. Ma non è tutto. Tra le cariche ricoperte, Saccani è stata anche docente del Master in Real Estate Finance della LUISS e autrice di una ricerca scientifica sul valore degli asset sostenibili nel mercato milanese. In Jll Italia, in qualità di Head of Building Consultancy, sarà impegnata nella riorganizzazione e sviluppo del team, concentrandosi sulle attività di Due Diligence Tecnica, Project Monitoring e Technical Feasibility e focalizzandosi sullo sviluppo dell’area di sostenibilità nel breve-medio periodo.

Per Luca Villani, Head of Corporate Solutions di JLL Italia, "l’entrata di Federica nel team segna un passo importante per la nostra società. Stiamo potenziando l’area Corporate Solutions nell’ottica di fornire una consulenza sempre più completa ai nostri clienti, rafforzando la gamma di servizi di consulenza in ambito tecnico con un focus sulla Rigenerazione e la Sostenibilità. Nei prossimi cinque- dieci anni, prevediamo una crescente domanda di asset green e siamo pronti ad accompagnare le aziende attraverso questa trasformazione, per massimizzare gli investimenti e diminuire le emissioni - obiettivo che siamo i primi a perseguire: la nostra mission è quella di diventare carbon free entro il 2030.” La stessa Federica Saccani, Head of Building Consultancy, commenta il nuovo ingresso in JLL Italia, dichiara: "Sono entusiasta di proseguire il mio percorso di consulenza tecnica e sostenibilità in JLL Italia, società con la quale condivido l’obiettivo della valorizzare la dimensione umana del business”. 

Commenti
    Tags:
    immobiliare jll italia federica saccatiimmobiliare jll italiaimmobiliare sostenibilità federica saccati





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.